I prezzi degli immobili e la domanda d’acquisto rimangono stabili in tutta la Svizzera. Lo rivela il barometro immobiliare di Swiss Life Immopulse che viene aggiornato ogni tre mesi.

Il barometro immobiliare di Immopulse ogni tre mesi raccoglie le valutazioni di oltre 60 esperti immobiliari dell’intera Svizzera riguardo al futuro sviluppo della domanda e dei prezzi sul mercato immobiliare.

Mercato immobiliare: domanda in leggera crescita

Le valutazioni degli esperti immobiliari di Swiss Life Immopulse per i prossimi tre mesi mostrano che la domanda di proprietà d’abitazioni è in costante aumento, in particolare nella Svizzera tedesca. La domanda dovrebbe rimanere stabile solo nella Svizzera centrale. Secondo i professionisti di Immopulse, la valutazione della domanda nella Svizzera latina è stabile a un livello elevato. A livello nazionale ci sono segnali di crescita.

Prezzi degli immobili sostanzialmente stabili

Nonostante l’aumento della domanda e la scarsità dell’offerta, gli esperti immobiliari non prevedono un aumento generalizzato dei prezzi. Ciò è probabilmente dovuto soprattutto al livello dei prezzi già
abbastanza elevato. I professionisti di Immopulse prevedono prezzi in rialzo solo per Berna e la Svizzera nordoccidentale. In tutte le altre regioni i prezzi rimangono stabili.

I risultati del barometro immobiliare, sempre aggiornati e riassunti in un grafico chiaro, sono disponibili sul sito web di Immopulse.  
https://www.swisslife.ch/it/privati/temi/immobili/barometro-immobiliare.html

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Acquistare immobili nella web TV

Per saperne di più

Immobile

La valutazione immobiliare on-line raggiunge un nuovo livello di qualità!

Per saperne di più

Immobile

Diminuzione della superficie abitativa per le nuove costruzioni

Per saperne di più