Life Stories

Il blog di Swiss Life sul vivere in piena libertà di scelta

Articoli apprezzati

Persone

Welcome Elena

Per saperne di più

Guida

Tre consigli su come procedere per la dichiarazione d’imposta

Per saperne di più

Tutti i contributi

expats_blog

Persone

Stabilirsi in Svizzera: piccolo vademecum per gli espatriati

Gli espatriati che arrivano per la prima volta in Svizzera si sentono spesso soli e abbandonati, con tutta una serie di dubbi da risolvere in materia di assicurazioni, finanziamento per acquistare una casa e previdenza. In questa guida trovate le risposte che vi servono per strutturare il vostro futuro in Svizzera in piena libertà di scelta.

Per saperne di più
gkiouzelis_mood_16x8

Persone

«Colleghiamo le persone, in ogni momento, ovunque»

Il progetto è enorme, la strategia semplice: Stefan Gkiouzelis racconta come, oltre a dedicarsi alla professione e allo studio, riesce a lavorare per realizzare il suo sogno: mettersi in proprio.

Per saperne di più
bild_blog_prime_fruehpensionierung

Guida

Pensionamento anticipato – Sono in grado di mantenere lo standard di vita attuale?

Viviamo sempre più a lungo e di conseguenza abbiamo anche più opportunità di organizzare la nostra vita in piena libertà di scelta. Sono in molti a desiderare di andare in pensione anticipatamente, ma quali ripercussioni ha questa decisione sullo standard di vita abituale? Chi si confronta con questa tematica per tempo, però, può certamente guardare con tranquillità al proprio futuro finanziario anche decidendo di andare in pensione anticipatamente.

Per saperne di più
kaufmann_mood2_16x8

Persone

«L’intelligenza artificiale ci aiuta a vivere in piena libertà di scelta»

Quando era piccolo, Pascal Kaufmann (40) voleva diventare astronauta. Oggi il neuroscienziato desidera scoprire come funziona veramente il nostro cervello e decifrare il brain code per costruire l’intelligenza artificiale.

Per saperne di più

Purtroppo è occorso un errore; riprovare più tardi.