Mandy Schreier ci offre un interessante sguardo dietro le quinte del lavoro quotidiano di una consulente previdenziale. Mandy non conosce la routine, ogni giorno è ricco di nuove sfide e incontri emozionanti. Prova soddisfazione nel fornire alla clientela la propria consulenza per le decisioni importanti della vita, accompagnandola verso un futuro sicuro.
Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di marketing. Impostazioni cookie
Com’è per te lavorare presso Swiss Life?
Amo il mio lavoro di consulente previdenziale. Ho interessanti possibilità di sviluppo e sono messa alla prova nella giusta misura. La flessibilità nel mio lavoro mi motiva sempre. Posso organizzare autonomamente il mio orario di lavoro, avendo così la possibilità di dare sempre il meglio.
«Cosa amo? La varietà!»
Provengo da un ambiente modesto e per questo ho imparato presto quanto sia importante occuparsi delle finanze e della previdenza. Già con il mio primo salario da apprendista ho mantenuto un budget familiare rigoroso e a 21 anni ho aperto il mio piano previdenziale. A questo punto ho ottimizzato la mia pianificazione finanziaria e ho imparato molto. Ne sono molto contenta e grata e questo continua a confermarmi che da Swiss Life sono nel posto giusto.
Cosa facevi prima di entrare a far parte di Swiss Life?
Dopo la formazione nel commercio al dettaglio, a 23 anni ho realizzato il mio grande sogno di vivere e lavorare in Svizzera. Ho iniziato nel settore della gastronomia, in un rinomato hotel dell’Engadina, e in breve sono stata promossa a vicedirettrice del ristorante. Forte delle preziose esperienze maturate, mi sono candidata da Swiss Life e ho avuto l’opportunità di diventare consulente previdenziale pur provenendo da un altro settore. Qui posso sfruttare al meglio i miei punti di forza, essere attiva e lavorare a contatto con le persone. Fino ad oggi non mi sono mai pentita di questo passo.
Cosa apprezzi in particolare del tuo lavoro?
Del mio lavoro apprezzo le numerose opportunità di perfezionamento professionale e l’equa distribuzione delle opportunità; per tutti valgono le stesse condizioni quadro, indipendentemente da provenienza, credo o identità della persona. La vita quotidiana variegata con appuntamenti in persona e digitali con la clientela e compiti amministrativi al PC mi piace molto. Da sottolineare, in particolare, è l’autonomia di cui godo e che mi permette di organizzare ogni giorno in modo personalizzato e in base alle mie esigenze.
Qual è stato il tuo successo più grande come consulente?
Il mio più grande successo come consulente è stato il riconoscimento Swiss Life Master nel 2019. Sono tuttora orgogliosa di essere riuscita a fornire una performance eccezionale. Sono mamma di due figli e all’epoca lavoravo a tempo parziale. Mi sono sempre permessa di essere entrambe le cose: madre e donna d’affari. Non concepisco il «non si può fare», sono una risoluzionista.
Cosa consiglieresti a candidate e candidati?
Abbiate il coraggio di tentare nuove strade e uscire dalla zona di comfort. In veste di consulenti previdenziali potete strutturare il vostro lavoro quotidiano in piena libertà di scelta e siete responsabili del vostro successo. Inoltre, imparerete a conoscere a fondo gli aspetti finanziari della vita e potrete aiutare voi stesse/i e le altre persone ad avviarvi verso un futuro sicuro.
Cosa fai nel tempo libero?
Adoro le montagne! Per questo volevo trasferirmi in Svizzera. In scarponi da trekking, sugli sci o in sella alla mountain bike, mi godo in tutto e per tutto la bellezza della natura. Sono inoltre una lettrice appassionata e mi impegno come volontaria in veste di presidente del Lions Club Winterthur Altstadt. Ma ciò che apprezzo di più è il tempo che posso trascorrere con i miei due figli, la mia famiglia, gli amici e le amiche.
Cosa significa per te libertà di scelta?
Libertà di scelta per me significa libertà e indipendenza dalle circostanze esterne. Significa essere autentica e avere la libertà di organizzare la mia vita a piacimento. Per me è sempre stato importante condurre una vita finanziariamente indipendente. Ci sono riuscita, perché sono sempre stata disposta a dare più di quanto ci si aspettasse da me. E senza scorciatoie (ride). Ho accettato ogni sfida e ho imparato da ogni esperienza.
Mandy Schreier
Mandy Schreier lavora come consulente previdenziale presso Swiss Life da 17 anni. Nata in Sassonia, aiuta la clientela a organizzare le proprie finanze, a realizzare sogni e obiettivi e a creare una pianificazione su misura del proprio budget. Mandy vive con passione la sua vocazione ed è apprezzata in particolare per la consulenza empatica e competente che fornisce.
Volete diventare anche voi consulenti?
Presentate subito la vostra candidatura e iniziate a lavorare con noi.
Crediti fotografici: Philip Brand