Ottenete in modo semplice e rapido l’ipoteca ottimale al miglior tasso d’interesse: in veste di intermediari ipotecari indipendenti, individuiamo per voi offerte adeguate di Swiss Life, Credit Suisse, UBS, BEKB, Banque Cantonale du Valais e di altri partner premium.
Cosa significa “miglior tasso d’interesse”?
Il tasso d’interesse più basso non è sempre il migliore.
Per individuare il tasso d’interesse migliore per la vostra ipoteca occorre considerare vari fattori:
Patrimonio e margine di manovra finanziario
Chi dispone di sufficienti mezzi propri e, quindi, di un ampio margine di manovra finanziario, è più flessibile nell’ambito delle ipoteche. Si applica quanto segue: quanto più elevato è il patrimonio e il reddito, tanto più esiguo è l’anticipo, il che a sua volta influisce positivamente sulla sostenibilità, per cui beneficiate di un tasso d’interesse migliore per la vostra ipoteca.
Valore dell’immobile
Se il valore dell’immobile è più elevato rispetto alla sua qualità, potete aspettarvi condizioni migliori per la vostra ipoteca. Quali fattori influenzano il valore dell’immobile? Ad esempio posizione, superficie del terreno, stato dell’immobile, moltiplicatore d’imposta e possibilità di ampliamento.
Durata e momento della stipula
L’ammontare dipende anche dalla durata e dal momento della stipula, poiché i tassi di mercato sono sottoposti a costanti oscillazioni. In pochi giorni essi possono infatti variare sensibilmente, verso l’alto o verso il basso.
Propensione al rischio in caso di oscillazioni dei tassi d’interesse
Gli interessi sono soggetti a oscillazioni influenzate dal tipo e dall’ammontare dell’ipoteca. Le persone con affinità al rischio optano per un’ipoteca che si adegua ai tassi d’interesse, come l’ipoteca SARON o un’ipoteca a tasso variabile. Le persone avverse al rischio dovrebbero optare per un’ipoteca a tasso fisso.
Approfittate di Swiss Life in veste di intermediaria ipotecaria indipendente e ricevete il miglior tasso d’interesse: vi aiutiamo a trovare il momento ideale per fissare il tasso d’interesse. A tal riguardo sarete comunque liberi di scegliere l’ipoteca più adatta tra le proposte di finanziamento Swiss Life e le offerte di altri operatori.
Stipulare una nuova ipoteca
Con il check ipoteche, in pochi clic, ricevete offerte ipotecarie di diversi operatori per diverse durate.
Riscattare un’ipoteca esistente
Il nostro accompagnatore virtuale (ViBe) vi aiuta a chiarire le prime domande per il riscatto delle ipoteche e a richiedere nuove offerte per l’ipoteca esistente. Ricevete offerte ipotecarie di diversi operatori per durate differenti.
Con Swiss Life verso la migliore ipoteca
- Offerte indipendenti: proponiamo un confronto fra le offerte di diversi operatori, per una visione d’insieme perfetta. Siete voi a decidere presso quale operatore dobbiamo richiedere offerte e con chi svolgere il finanziamento.
- Risparmio di tempo: siamo in grado di proporvi numerose offerte, di persona a casa vostra o in forma digitale tramite videochiamata.
- Condizioni preferenziali per le offerte ipotecarie: spesso possiamo offrire in esclusiva condizioni migliori di quelle che ricevereste altrove.
- Calcolo in tempo reale del tasso d’interesse: dopo la modifica delle condizioni quadro è possibile conoscere immediatamente i nuovi termini contrattuali.
- Libertà di scelta e tutela: studiamo le contromosse adeguate per continuare a finanziare la casa anche nella malaugurata ipotesi di un grave imprevisto.
Fissare un colloquio di consulenza
Gli esperti di Swiss Life e Swiss Life Select saranno lieti di consigliarvi al meglio. Fissate un appuntamento nel luogo che preferite o in videoconsulenza.
Partner per offerte ipotecarie
Fra i partner finanziari di SwissFEX figurano grandi banche e banche regionali, assicurazioni, casse pensioni e fondi d’investimento. La rete di partner si adegua costantemente all’andamento del mercato ipotecario. In questo modo potete scegliere tra gli offerenti e le offerte che meglio si adattano alla vostra situazione personale e ottenere il tasso d’interesse migliore.
Per il miglior tasso d’interesse: ecco i partner con cui collaboriamo