• SL_icon_check_mark_sea.svg

    Situazione previdenziale

    Tenga d’occhio la sua situazione finanziaria personale grazie alla possibilità di controllare in ogni momento il suo portafoglio e i dettagli relativi ai suoi contratti.

  • SL_icon_check_mark_sea.svg

    A colpo d’occhio

    I messaggi, i documenti e i contratti sono tutti salvati in un unico luogo e lei può accedere direttamente alle coordinate della sua persona di contatto.

  • SL_icon_check_mark_sea.svg

    Sbrigare direttamente

    Simuli gli effetti di un acquisto nella cassa pensioni o quelli di un pensionamento anticipato sulle sue prestazioni nella terza età. Inoltre, nel portale può anche modificare direttamente i suoi dati personali.

Kundenportal_LP_IT_new

Domande frequenti

  1. Aprire il seguente link: Effettuare il login / Registrarsi ora
  2. Clicchi sull’opzione «Creare un nuovo account utente».
  3. Inserisca i suoi dati.
  4. Inserisca il codice a sei cifre ricevuto per e‑mail.
  5. Immetta il codice SMS a sei cifre ricevuto sul cellulare.
  6. Inserisca il suo indirizzo di domicilio. Riceverà il codice di attivazione per posta dopo due o tre giorni

Per la registrazione e il login viene usata l’autenticazione a due fattori. Per ricevere il codice di sicurezza le occorre un indirizzo e-mail e un numero di cellulare. In alternativa può utilizzare anche un provider esterno o l’app Authenticator. Questi sono gli attuali standard di sicurezza che servono a proteggere i suoi dati.

Se desidera registrarsi tramite un provider esterno, nell’area login sotto «Accedere con un account esterno» selezioni l’icona corrispondente. Successivamente riceverà un codice di sicurezza per SMS sul suo cellulare.

  1. Nel portale clienti selezioni «Dati di accesso dimenticati».
  2. Inserisca il suo indirizzo e-mail. Riceverà un’e-mail.
  3. Clicchi sul link ricevuto per e-mail. Riceverà quindi un codice di sicurezza per SMS sul suo cellulare
  4. Inserisca il codice a sei cifre.

Probabilmente non ha concluso la sua registrazione al portale clienti entro il termine di 45 giorni. Il nostro sistema cancella automaticamente i dati inseriti durante la registrazione parziale. Può creare un nuovo account utente in qualsiasi momento nel portale clienti.

Per ragioni di protezione dei dati, non è possibile caricare contratti di terzi (p.es. familiari) sul proprio account utente. È possibile allestire un solo account utente per persona assicurata.

Analogamente, non è possibile aggiungere neanche contratti di Swiss Life Select o di altri Paesi al di fuori di Swiss Life Svizzera. Pertanto, i contratti stipulati tramite Swiss Life Select Svizzera, Swiss Life Germania, Austria o Francia non possono essere visualizzati.

Supporto tecnico portale clienti

Lun - Ven
ore 08.00 - 12.00 | 13.00 - 17.00