Fischer_Andreas

Classe 1975, cittadinanza tedesca
Responsabile settore di affari Consulenza e assistenza clienti
Membro del comitato di direzione Svizzera

Andreas Fischer è titolare di un Master of Business Administration (MBA) con specializzazione in marketing. Ha inoltre studiato scienze dello sport con specializzazione in management presso la Deutsche Sporthochschule Köln. Dopo aver lavorato nel marketing del comitato organizzativo del concorso internazionale ippico di Aquisgrana, nel 2005 è entrato nelle fila di AWD Holding AG come responsabile del marketing del gruppo con focalizzazione sullo sponsoring. Dopo aver esercitato varie funzioni in ambito marketing e comunicazione, nel 2012 è stato nominato responsabile del marketing e della comunicazione nonché portavoce aziendale del gruppo AWD. Successivamente Andreas Fischer ha assunto il ruolo di responsabile del settore Marketing e Comunicazione di Swiss Life in Germania ed è stato gerente della fondazione di Swiss Life "Stiftung für Chancenreichtum und Zukunft".

Nel 2017 Andreas Fischer è entrato a far parte di Swiss Life in veste di responsabile del settore di affari Gestione del mercato (già Marketing) e membro del comitato di direzione Svizzera. Dal 2019 al 2020 ha noltre diretto il Centro servizi Swiss Life Select a Zugo. Dal 2021 Andreas Fischer è responsabile del settore di
affari Consulenza e assistenza clienti, che comprende anche i canali di distribuzione Servizio esterno di Swiss Life e Swiss Life Select.

Andreas Fischer è sposato e padre di due figli.