Un’immersione nella storia, un paesaggio mozzafiato, spazio per i propri progetti e tutto questo a 10 minuti dall’autostrada e a 25 minuti da Andermatt: questa casa storica recentemente rinnovata con svariate possibilità presso Wassen nella Meiental a 1350 metri sul livello del mare vi entusiasmerà!

4½ locali distribuiti su due piani con 146 m2 di superficie abitativa. La casa è stata costruita nel 1836 secondo la tecnica del “blockbau” con un massiccio pianterreno e completamente risanata dal 2006 al 2019 con grande competenza. Sul terreno di 1 676 m2 si trova un edificio di economia domestica ben mantenuto e una propria sorgente d’acqua.

Acquistare una casa immersa nella natura selvaggia

La Meiental, sulla strada che conduce al Passo del Susten, sopra Wassen, offre un paesaggio selvaggio e romantico. Ciononostante, l’entrata dell’autostrada di Wassen è raggiungibile in soli 10 minuti e Andermatt con il suo vasto comprensorio sciistico in soli 25 minuti. I sentieri escursionistici, le arrampicate e gli itinerari in mountain bike abbondano nella zona. In inverno la valle incontaminata è una popolare area scialpinistica.

Spaziosa, storica e completamente risanata

Ad una prima occhiata, questa casa non rivela la sua lunga storia. Infatti, tra il 2006 e il 2019 l’immobile è stato completamente risanato con grande competenza. Nel seminterrato si trova la grande cantina collegata al pianterreno tramite una scala. Qui si trova la cucina abitabile con una superficie di 24 m2. Allo stesso livello sono situati anche doccia e WC nonché l’ampio soggiorno e sala da pranzo con una superficie di 44 m2. Una moderna scala in acciaio conduce al piano superiore, dove si trova lo spazioso atelier con accesso a due ampie camere da letto. Un bagno e una bella terrazza soleggiata completano questo piano.

Acquistare una casa con numerose possibilità

Sul terreno si trova, inoltre, un edificio di economia domestica di circa 80 m2 suddivisi su due piani. La struttura offre molte possibilità di utilizzo. Può fungere da residenza per le vacanze, luogo idilliaco per organizzare seminari o corsi, oppure come luogo dove ritirarsi per dedicarsi a un atelier: qui potete
realizzare i vostri progetti. Cogliamo inoltre l’occasione per menzionare che si potrebbe facilmente prevedere un’area d’atterraggio per elicotteri sull’ampio terreno…

Newsletter di IMMOPULSE

Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Rivista Immopulse: quando acquistare casa diventa un piacere

Per saperne di più

Immobile

Qual è l'origine dell'imposta sul valore locativo proprio?

Per saperne di più

Immobile

Inversione di tendenza dei prezzi degli immobili?

Per saperne di più