Per molti è il sogno abitativo per eccellenza: una casa non isolata e al contempo immersa nella natura. Per coloro che desiderano vivere il più vicino possibile alla città, è probabile che il loro sogno si realizzi sotto forma di appartamento in condominio.

Questa volta, oltre a mostrarvi spaziosi appartamenti per famiglie, vi portiamo dietro le quinte di piccoli appartamenti. Infatti, non è solo la superficie abitativa a determinare il fascino di un immobile. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte!

Alcune chicche per gli amanti del sole

Questo moderno attico di 3½ locali si trova al quarto piano in un quartiere residenziale tranquillo a sud del centro storico di Avenches. Dalla zona giorno si accede a due ampie terrazze da cui è possibile godersi il sole tutto il giorno e ammirare una splendida vista. Una terza terrazza confina con una delle due camere da letto.

Il luminoso appartamento al piano terra di 3½ a Brione sopra Minusio, baciato dal sole, offre un’ampia terrazza, in parte coperta, con vista lago e un giardino di 80 m2. Chi desidera immergersi ancora di più nella natura deve percorrere solo pochi minuti a piedi per raggiungere la Val Resa e la cascata dove fare il bagno.

Eleganza suburbana

A solo un quarto d’ora di treno da Basilea si trova questo luminoso attico di 5½ locali a Zwingen. Le ampie vetrate e un parquet pregiato creano un’atmosfere accogliente. Dall’enorme terrazza si gode una vista senza ostacoli sulla natura circostante.

Anche l’appartamento all’undicesimo piano, di 4½ locali, completamente ristrutturato nel 2020, a Trimbach, presso Olten, offre un’ampia vista sulla natura. Sia dal soggiorno che da tutte le camere da letto si accede allo spazioso balcone da cui si gode la vista fino all’Aare.

L’appartamento di 41½ locali a Igis, nei Grigioni, a due passi da Landquart e Coira, si distingue anch’esso per una vista fantastica sulla natura. L’ampio balcone coperto offre una splendida vista panoramica su un parco e sulle montagne grigionesi.

Rarità per gli amanti della libertà

Ampie finestre, un bel parquet e rifiniture di prim’ordine: così si presenta l’elegante appartamento duplex di 4½ locali a Aathal-Seegräben, una zona rurale ma con ottimi collegamenti, a pochi minuti dall’idilliaco lago di Pfäffikon e da numerosi magnifici sentieri escursionistici nella riserva naturale.

Anche l’affascinante casa unifamiliare indipendente a Billens suscita un senso di libertà. Il terreno di 1304 m2 comprende un orto, un grande prato e una pratica casetta da giardino. L’officina e il capanno offrono numerose possibilità di organizzare gli spazi.

Desiderate saperne di più su questi immobili? Allora date un’occhiata alla nostra rivista televisiva online «Una casa per ogni tasca». Non esitate a contattarci in caso di domande. Saremo lieti di mostrarvi gli oggetti immobiliari dal vivo.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Il coronavirus ha messo sottosopra il mercato immobiliare?

Per saperne di più

Immobile

Vendita di immobili: la fortuna è dalla vostra parte?

Per saperne di più

Immobile

Inversione di tendenza: scendono i prezzi delle proprietà abitative

Per saperne di più