Chi vuole vendere un immobile in tempi come questi non dovrebbe avere fretta. All’inizio forse ci si pone le seguenti domande: È il momento giusto? A quanto ammonta il valore di mercato attuale dell’immobile? Nella nostra newsletter scoprirete come ottenere assistenza nel percorso verso il prezzo di vendita ideale.

Prima la buona notizia: l’offerta di proprietà d’abitazioni aumenta. Chi cerca una casa tutta sua potrebbe vincere il jackpot. E chissà, forse la fortuna è dietro l’angolo e la casa dei vostri sogni si trova nella nostra attuale newsletter di IMMOPULSE!

Il rovescio della medaglia: i proprietari di immobili sono confrontati con interessi ipotecari e spese accessorie in aumento. Molti proprietari non vedono l’ora di disfarsi della loro abitazione. Ma è il momento giusto?

Scendono i prezzi delle proprietà abitative

Inversione di tendenza: dopo oltre due decenni i prezzi di vendita delle case unifamiliari sono per la prima volta scesi. La preoccupazione per gli elevati costi di finanziamento e d’esercizio attanaglia sia i proprietari di case che le persone interessate all’acquisto:

Eredità condivisa significa sofferenza condivisa

Tutti coloro che hanno ereditato un immobile condividono la preoccupazione per la manutenzione dell’immobile. Tuttavia, non è così semplice venderlo – perlomeno in presenza di più beneficiari. Ciononostante, anche in caso di disaccordo su come debba essere gestita l’eredità comune, il
ricorso al tribunale andrebbe assolutamente evitato.

Valutazione immobiliare professionale

Che sia stato acquistato o ereditato: conoscere il valore del proprio immobile non è importante solo per la vendita, ma anche per la pianificazione finanziaria per gli anni a venire. Una stima approssimativa tramite uno strumento gratuito su internet non è sufficiente. Gli esperti immobiliari di Swiss Life Immopulse offrono un sostegno professionale. La fortuna potrebbe aiutarvi a ottenere una valutazione immobiliare gratuita.

Desiderate avvalervi di consigli e trucchi sul tema degli immobili e ricevere offerte esclusive? Iscrivetevi subito per ricevere la nostra newsletter di IMMOPULSE. A presto!

Leggete subito la newsletter!

Newsletter di IMMOPULSE

Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Come vendere con successo la vostra casa plurifamiliare

Per saperne di più

Immobile

Vincete una valutazione immobiliare professionale!

Per saperne di più

Immobile

Appartamenti di vacanza a Goms: massimo comfort in mezzo alla natura incontaminata

Per saperne di più