Carbone di legno, mattonelle o legno: il fascino della cottura sul fuoco aperto rimane profondamente radicato nell’uomo. Cucinare sul fuoco è stato reinventato per l’attico e l’elegante appartamento terrazzato. Chi l’ha inventato? Gli austriaci.

I veri adepti del barbecue stanno già preparando tutti gli attrezzi necessari in attesa dei primi giorni caldi. Alcuni, con tanto di guanti e berretto, hanno già provato a rimettere in funzione il grill nel giardino della villa e sulla terrazza dell’attico. Ma puntualmente, alla prima accensione, si pone il problema di controllare l’elemento riscaldante, per assicurare che la carne non bruci e che le pietanze vengano cotte a puntino. Infatti, che si tratti di T-bone steak, ortaggi per grigliate o di pulled pork, è vero che è la temperatura a fare la differenza.

Il grill perfetto è austriaco

Se si dà fede alle indicazioni del produttore austriaco di grill Infotronic, il problema del grill a carbone è risolto una volta per tutte. L’ultimo arrivato di questa casa si chiama Activegrill e promette niente di meno che una nuova dimensione nella perfezione del barbecue, dall’accensione alla regolazione della temperatura fino alla longevità del nuovo grill di lusso, perfettamente adatto, nel design e nel prezzo, al nuovo attico e alla terrazza del loft.

La tecnologia heat flap, appositamente progettata e brevettata, regola con precisione, tra gli 80 e i 400 gradi Celsius, la temperatura della grigliata a carbone, mattonelle o legno. In questo modo tutto è possibile, a partire dalla cottura a fuoco lento fino alla reazione di Maillard. Activegrill è controllato da un display touch integrato o, per chi preferisce il comfort, tramite app sullo smartphone, standosene piacevolmente seduti al tavolo con famigliari e amici.

Per lo steak perfetto nessun dispendio è mai troppo grande

Che si tratti di uno spiedo girevole o di una cottura sulla griglia, con calore diretto o indiretto, di un incontro in famiglia o con l’intera squadra di calcio: la grigliata perfetta è alla portata di tutti. Il fatto che Activegrill oltretutto sia isolato non serve solo a proteggere da ustioni, ma anche a realizzare il sogno di ogni grill master: grigliare tutto l’anno. Poiché non si genera fumo dovuto al carbone o alle pietanze in fase di cottura, l’apparecchio è adatto per l’uso su quasi tutti i balconi.

A chi fa riferimento all’argomento del prezzo, non irrilevante per questo strumento di lusso, l’adepto del grill risponde: «Per lo steak perfetto nessun dispendio è mai troppo grande, soprattutto considerando i dieci anni di garanzia!»

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

La tecnica giusta per annaffiare e altri piccoli suggerimenti per il giardino

Per saperne di più

Immobile

Acquistare splendidi immobili – a prezzi accessibili

Per saperne di più

Immobile

Come prevenire la legionella nell’appartamento di vacanza

Per saperne di più