Inflazione e tassi d’interesse in aumento spingono alcuni esperti immobiliari a consigliare di vendere l’abitazione propria. Gli attuali prezzi elevati delle proprietà abitative potrebbero oscillare se gli interessi per le ipoteche dovessero continuare ad aumentare nei prossimi mesi. È quindi consigliabile vendere?

Chi è proprietario di un’abitazione dovrebbe riflettere davvero sulla vendita delle proprie quattro mura? Ora che i prezzi degli immobili sono ai massimi storici… La domanda non è del tutto ingiustificata, poiché può accadere che prima o poi non si pagheranno più prezzi così elevati per la proprietà d’abitazioni. Con l’inflazione e l’ulteriore aumento dei tassi d’interesse si arriva già a una riduzione dei prezzi? È questa la domanda fondamentale. Non lo sappiamo ancora, ma già alcuni esperti immobiliari mettono in guardia in merito.

Non è opportuno agire in maniera affrettata

Anche se in alcuni Paesi i prezzi delle proprietà abitative sono estremamente elevati, permane una forte domanda di case e appartamenti. Il costo degli interessi più elevato e l’incertezza riguardo al futuro smorzeranno senz’altro la domanda di proprietà d’abitazioni, tuttavia prevediamo tuttora in ampie regioni una domanda eccessiva. A nostro avviso, eccezion fatta per le grandi città, per il momento i prezzi delle
abitazioni di proprietà ristagneranno e diminuiranno solo in pochi casi. Non sembra, quindi, che si renda necessaria una vendita immobiliare precipitosa.

Il momento giusto per vendere

Le esperte e gli esperti immobiliari di Swiss Life Immopulse continuano ad avvertire una forte domanda per i loro oggetti immobiliari in vendita. Ciò dipende da un lato dalla situazione del mercato e dall’altro dalla commercializzazione allettante e orientata all’acquirente. Se, dunque, state pensando di vendere il vostro immobile, chiedete la consulenza dei nostri professionisti.

Abbonatevi ora alla newsletter di IMMOPULSE per ulteriori informazioni utili!

Newsletter di IMMOPULSE

Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

La vostra nuova casa vi sta già aspettando – non esitate!

Per saperne di più

Immobile

Residenze esclusive: un po’ di lusso è concesso

Per saperne di più

Immobile

Quando occorre una licenza di costruzione?

Per saperne di più