Per vendere immobili di lusso serve molta sensibilità. Infatti, in un mercato caratterizzato da pochi acquirenti con potere d’acquisto e pochi immobili di lusso disponibili, il mediatore immobiliare deve soddisfare criteri molto esigenti. Il blog di Immopulse offre una panoramica sulle condizioni che soddisfano i venditori degli immobili di lusso.
La vendita di immobili di lusso presuppone spesso un’assistenza molto assidua da parte degli esperti immobiliari nei confronti di una clientela di personalità prominenti del mondo dell’economia, della cultura e dello sport. I prezzi nel segmento di lusso ammontano a diversi milioni di franchi e la ricerca del nuovo proprietario dura spesso più a lungo che nel segmento degli immobili standard.
Oltre a spiccate competenze specialistiche, l’assidua assistenza personale associata a questo tipo di vendita richiede capacità sociali, discrezione, affidabilità, un’esperienza pluriennale e molti contatti con clienti facoltosi. Queste condizioni possono essere soddisfatte solo da chi, di norma, ha successo nel segmento di lusso, ci si sente completamente a suo agio, e dispone degli strumenti per soddisfare clienti di questo tipo. In questo ambito, Immopulse ha delineato quattro aree di spicco.
Valutazione immobiliare: gli esperti sono tanti, non uno solo!
Unici nel loro genere, gli immobili di lusso sono spesso oggetti da intenditore. I confronti con gli altri immobili in commercio sono quasi impossibili e quindi determinarne il valore è piuttosto difficile. I costi di acquisto diventano irrilevanti, è la domanda a determinare il prezzo di mercato. Pertanto, da Swiss Life Immopulse un immobile nella fascia di prezzo alta viene valutato da diversi esperti immobiliari specializzati nel segmento di lusso. Il consenso viene raggiunto con un successivo colloquio. L’esperienza ha dimostrato che questo metodo ha successo.
Caratteristiche specifiche: piani di ristrutturazione inclusi!
Le costose finiture interne e le dotazioni di design di un immobile di lusso sono adeguate al suo proprietario e presentano spesso molte particolarità che non piacciono a tutti i potenziali acquirenti. Ciò può rendere l’immobile difficile da vendere. Per poter vendere un immobile di lusso di questo tipo in tempo utile, Swiss Life Immopulse elabora un piano di ristrutturazione o modernizzazione per i clienti potenziali. In questo modo al cliente vengono esposte chiaramente le possibilità di sviluppo dell’immobile e i costi di ristrutturazione ad esse associati e, in caso di forte interesse, ciò induce spesso alla decisione di acquisto.
Discrezione: i contatti sono tutto!
Un immobile di lusso deve essere commercializzato con discrezione. L’intenzione del proprietario di vendere l’immobile non deve infatti essere resa nota a tutti. Inoltre, il venditore desidera che solo gli interessati seri e con potenziale di acquisto ricevano accesso ai locali. Nel segmento di lusso un’ampia rete di contatti è indispensabile e condizione necessaria per poter vendere l’immobile “sottobanco”. Con i suoi 1,3 milioni di clienti, Swiss Life Immopulse cura molte relazioni con persone facoltose e facilita l’incontro di venditori e acquirenti con discrezione.
Commercializzazione: pubblicità digitale mirata
Nella commercializzazione degli oggetti di lusso occorre suscitare emozioni, perché è necessario soddisfare i desideri e le esigenze dei potenziali acquirenti. Strumenti come dossier esclusivi o filmati di qualità sull’immobile sono particolarmente adatti a questo fine. Il contatto personale suscita e consolida l’interesse dei possibili acquirenti. Swiss Life Immopulse è un operatore leader nell’ambito della commercializzazione digitale. Nella commercializzazione discreta degli immobili, Immopulse utilizza gli strumenti digitali con efficacia. A seconda del contesto di mercato vengono attuate ulteriori misure di commercializzazione. Infatti è chiaro che i clienti premium necessitano di servizi di prim’ordine offerti da specialisti esperti.
Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.
In modo competente. Sicuro. E con successo.
Piaciuto l’articolo? Condividerlo ora con gli amici!