Il concetto di lusso in riferimento a una casa non è legato solamente alla posizione, alla metratura e ai comfort in dotazione, ma anche a un elemento essenziale: la luce. Ampie vetrate e una vista a perdita d’occhio sul paesaggio naturale conquistano tutti senza eccezioni. Avete bisogno di ispirazione? La nostra rubrica televisiva «Residenze esclusive» vi presenta sette residenze di lusso baciate dal sole.

Preferite uno chalet incantevole in mezzo alla natura, un appartamento elegante con vista mozzafiato o una magnifica villa di campagna con piscina? Così come i desideri in fatto di casa dei propri sogni sono differenti, le nostre «residenze esclusive» sono una diversa dall’altra.

Villa spaziosa con molti extra

La modernissima villa composta da 6½ locali a Kirchberg (SG) è tecnologicamente all’avanguardia: riscaldamento, illuminazione e tapparelle si comandano con lo smartphone in tutta semplicità. L’immobile senza tempo è dotato di finiture interne di pregio e una lussuosa piscina di acqua salata nell’ampio giardino.
Grazie alle sue dimensioni, la villa è ideale per abbinare abitazione e ambiente di lavoro. Godetevi la privacy e una vista imprendibile!

Anche la splendida villa di campagna a Metzerlen-Mariastein (SO), a soli 14 chilometri da Basilea, offre una
magnifica vista sulla natura. Un immobile da sogno per tutti coloro che amano la natura, ma non vogliono rinunciare alla vicinanza alla città. Situata in una posizione idilliaca ai margini del bosco, questa tenuta inondata di luce colpisce per i suoi ampi spazi e le finiture squisite. I pavimenti in marmo chiaro esaltano gli interni. La sauna e la spa con piscina all’aperto fanno la gioia degli appassionati di wellness.

A Gentilino (TI), frazione del rinomato Comune di Collina d’Oro, sorge un’elegante casa plurifamiliare con una straordinaria palestra outdoor e un esclusivo giardino sul tetto. Ma non è tutto qua: ognuno dei tre appartamenti dispone inoltre di una propria area esterna. Una casa ideale per la convivenza di diverse generazioni sotto lo stesso tetto, che offre molto spazio per la privacy.

Lusso a contatto con la natura

Su un fondo di 1216 m2 si trova il doppio chalet ai margini del bosco di Verbier (VS). Colpisce per il suo fascino e l’arredamento pregiato. I materiali utilizzati sono stati selezionati nel rispetto della natura e le ampie vetrate offrono una vista spettacolare sulla Val de Bagnes e sul Massiccio dei Combins. Lusso allo stato puro in un ambiente favoloso.

Rinnovato di recente, lo chalet immerso nel verde nel cuore di Villars-sur-Ollon (VD) comprende 12 locali su una superficie abitativa netta di 423 m2. Tra le sue attrattive spicca un home cinema, una sala da biliardo e una cantina. Il fulcro dello chalet è l’ampio soggiorno dominato dal legno con un accogliente camino e soppalco. Dall’ampia terrazza si gode di una fantastica vista sulle Prealpi vodesi.

Appartamenti luminosi e di gran classe

Esposto a sud, questo appartamento terrazzato a Wollerau (SZ) fa parte di un complesso edilizio curato con un totale di 8 appartamenti. Convince per le finiture interne moderne e di pregio. Merita una menzione particolare la camera da letto padronale, con bagno di lusso integrato e cabina armadio adiacente. Dalla
luminosa zona pranzo si accede direttamente alla terrazza di 92 m2, in parte coperta e vetrata, che dà sul giardino.

Anche l’attico di 5½ locali a Wil (SG) offre accesso diretto dal soggiorno alla terrazza, dalla quale si può ammirare una vista mozzafiato sul centro storico di Wil fino alle Alpi. Grazie alla sua posizione in un vicolo cieco, qui potrete godervi la pace e contemplare romantici tramonti. L’appartamento sistemato secondo dettami moderni, nei toni sobri della natura, dispone di tre ampie camere da letto e due bagni.

Abbiamo destato il vostro interesse? Consultate la nostra rubrica televisiva «Residenze esclusive» per saperne di più sui nostri immobili da sogno. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza per eventuali domande su una delle residenze o se desiderate visitarla. Non esitate a contattarci!

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Il sogno dell’appartamento di vacanza perfetto è sfumato

Per saperne di più

Immobile

Una casa più bella? È tempo di dare forma al futuro…

Per saperne di più

Immobile

Leasing di immobili: opportunità o rischio?

Per saperne di più