Cosa cambierà quando sua figlia compirà 18 anni? E cosa augura la maggiorenne Jewel von Rohr a suo padre 68enne? L’intervista integrale di 30 minuti sulla vita.

Poco prima del lockdown, questa primavera, il musicista Chris von Rohr sedeva con sua figlia a un tavolo e rifletteva con lei: Jewel era appena diventata maggiorenne e la giornalista Marlies Seifert voleva sapere cosa ha significato per loro crescere e cosa hanno imparato dalla vita. Il padre riassume perfettamente nella versione integrale dell’intervista di 30 minuti cosa significa libertà di scelta nella vita: «Bisogna avere fiducia e lasciar fare! L’esperienza è la somma di tutti gli errori.»

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di marketing. Impostazioni cookie

vonrohr2_zitat_9x9
Non ho mai avuto la sensazione di avere un padre più maturo. È rimasto un ragazzino pronto a combinarne di tutti i colori.
vonrohr3_test_9x9
Quando una persona ha la fortuna di poter diventare genitore e vive in pienezza questa esperienza può imparare molto. È semplicemente grandioso!

Intervista: Christoph Grenacher
Foto: Mario Baronchelli, Daniel Bodenmann

Libertà finanziaria

Conquistare l’indipendenza finanziaria e vivere in piena libertà di scelta: vi interessa? Allora siete al posto giusto! Scoprite ora cosa vi serve per realizzare la libertà finanziaria.

Raccomandazione di un esperto di Swiss Life per l’assicurazione ottimale dei giovani

vonrohr_box2_9x9

Antonio Plati Consulente previdenziale PMI Agenzia generale Thurgau

Contatto: 071 677 95 88; Antonio.Plati@swisslife.ch

«Diventare maggiorenni significa poter finalmente decidere in piena libertà di scelta. Il primo impiego, il primo appartamento: nuove libertà e sfide entusiasmanti, ma significa anche assumersi le proprie responsabilità e rispondere a numerose domande. Il check assicurativo e previdenziale di Swiss Life fornisce ai giovani adulti tutte le risposte importanti e permette loro di decidere in piena libertà di scelta sui temi da porre in primo piano.»

Altri siti interessanti

Persone

«Educazione significa soprattutto esempio e amore»

Per saperne di più

Persone

«Questo tipo di amore, da padre a figlio e viceversa, è qualcosa di unico»

Per saperne di più