Con grande ambizione e disciplina, Rainer Bieli è riuscito a diventare un calciatore professionista. Sono qualità che, anche al di fuori del campo da calcio, lo aiutano a condurre una brillante carriera di consulente previdenziale presso Swiss Life. Del suo lavoro attuale apprezza soprattutto il contatto con i clienti e la flessibilità di poter organizzare il proprio tempo in piena libertà di scelta.

Quando Rainer Bieli non era a scuola, lo si incontrava sul campo da calcio. Non ha mai mollato e ha iniziato la sua carriera calcistica a 16 anni. Ha sempre avuto ben chiari i suoi obiettivi e, con grande ambizione e disciplina, è riuscito a diventare uno sportivo professionista. Inizialmente ha giocato con il Grasshopper Club Zürich e successivamente in altre società come l’FC Baden, il Neuchâtel Xamax, l’FC Aarau e l’FC San Gallo.

La piena libertà di scelta ha rappresentato sempre un tema importante per Rainer Bieli, sia a livello professionale che privato. Quando a 19 anni ha saputo che sarebbe diventato padre, ha preso una decisione: «Lo voglio e lo faccio». Ancora oggi è felicemente sposato con la moglie. I suoi due figli sono ormai adulti.  

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di marketing. Impostazioni cookie

Voglio essere io a decidere, in piena libertà di scelta. Fa’ ciò che desideri. Altrimenti, lascia perdere.

Quando Rainer Bieli era alla ricerca di sponsor per la sua società, si è imbattuto in un agente generale di Swiss Life. Il colloquio con l’agente gli ha dato la certezza di voler progredire sia a livello intellettuale che professionale. Così Rainer ha iniziato una formazione presso Swiss Life e già dopo pochi giorni ha capito: «Questa è la mia strada!».

Anche se Rainer Bieli deve spesso andare fisicamente in ufficio, è in grado di organizzare in modo individuale il suo tempo e di conciliare bene la professione con la sua passione di allenatore di calcio. Apprezza molto questa flessibilità. Altrettanto importante è il contatto diretto con i clienti, perché i loro feedback, sia positivi che negativi, lo motivano ancora di più.

Il cliente ti raccomanda ad altri, è una bella conferma.
Rainer_Bieli

Chi è Rainer Bieli

Rainer Bieli ha 42 anni, è felicemente sposato e ha due figli adulti (20 e 22 anni). Dopo una brillante carriera da calciatore professionista, oggi lavora come consulente previdenziale presso Swiss Life. La sua ambizione e la sua disponibilità a fornire prestazioni come ex sportivo professionista l’hanno portato al successo anche nella sua seconda carriera.

È tempo di cambiare lavoro?

Anche i professionisti provenienti da altri settori possono fare carriera presso Swiss Life. Ma quali sono i requisiti per lavorare come consulente previdenziale? E cosa rende così speciale il lavoro da noi? Tutte le informazioni sono qui.

Candidatevi subito!

Siete interessati? Allora presentate subito la vostra candidatura e iniziate a lavorare con noi. Dato il gran numero di agenzie generali, troverete sicuramente interessanti posti vacanti nelle vostre vicinanze.

Altri articoli interessanti

Persone

Joel Mattli: «Cerco di vivere quotidianamente il mio sogno di una vita in piena libertà di scelta»

Per saperne di più

Persone

Jacky: in prima linea nel gioco e nella vita

Per saperne di più

Sapere

«La formula magica? La libertà di scelta digitale»

Per saperne di più