Con l’entrata sul mercato del lavoro dovreste cominciare a pensare al vostro futuro finanziario, in modo da poterlo vivere in piena libertà di scelta. Rientra in questa tematica la copertura in caso di incapacità di guadagno e di altri rischi. La previdenza appropriata vi consente di guardare con tranquillità al vostro futuro.
-
Dopo aver concluso la scuola dell’obbligo, due giovani svizzeri su tre scelgono di iniziare a lavorare.
-
I laureati in economia sono quelli ad avere lo stipendio migliore quando iniziano a lavorare (ca. 7 333 franchi).
-
In Svizzera ci sono circa 225 000 apprendisti e 250 000 studenti universitari (università, scuole universitarie professionali, alta scuola pedagogica).
L’accesso alla vita professionale è connesso a numerose altre tematiche come la cassa pensioni, la stipula di un’assicurazione in caso d’incapacità di guadagno e la pianificazione individuale del budget. Inoltre possono subentrare un trasloco oppure l’acquisto di un’automobile. Vi accompagniamo con la nostra consulenza in questa nuova fase della vita, illustrandovi le assicurazioni necessarie e spiegandovi come organizzare al meglio la previdenza nel breve, medio e lungo periodo.
Pianificare con lungimiranza l’entrata nel mondo del lavoro
Percepire uno stipendio regolare per la prima volta nella vita è una bella sensazione, ma anche una sfida. Chi spende l’intero salario non può mettere da parte nulla per grossi acquisti, vacanze o per la previdenza per la vecchiaia. Vi forniamo la nostra competenza nel pianificare un budget e mostrarvi dove è possibile risparmiare, ed eventualmente ottimizzare, il carico fiscale.
Dovreste dedicare attenzione al tema della copertura dei rischi fin dall’inizio della vita professionale. Un’incapacità di guadagno per malattia o infortunio può verificarsi in ogni momento e trasformarsi in un grave onere finanziario. Vivete in coppia e state pensando di formare, nei prossimi anni, una famiglia? Un’assicurazione in caso d’incapacità di guadagno, con la copertura che offre ai vostri cari, è fortemente raccomandata.
Per chi entra sul mercato del lavoro anche le assicurazioni sono un tema importante: la scelta stessa della cassa malati richiede qualche riflessione. Siamo a disposizione per consigliarvi la cassa malati che meglio risponde alle vostre esigenze, la franchigia giusta per voi e indicarvi come ottenere il maggior potenziale di risparmio. Una volta avviata la carriera professionale è possibile che divengano prioritari temi come il primo appartamento o l’acquisto di un’automobile. A questo scopo occorre un’assicurazione adeguata: anche su questa scelta Swiss Life è a disposizione per consigliarvi.
- Copertura d’incapacità di guadagno / decesso
- Ottimizzazione fiscale
- Previdenza
- Accumulo del patrimonio
- Assicurazione di cose
- Previdenza sanitaria
Fissate un colloquio di consulenza
Vi offriamo una consulenza personalizzata in base alle vostre esigenze: primo colloquio gratuito, analisi dettagliata e pianificazione su misura.
Temi importanti
Assicurazione contro le malattie
Previdenza sanitaria su misura. Assicurati sempre in modo ottimale con Swiss Life e Sanitas.
Finanze sotto controllo
Calcolatore delle imposte
Risparmiare sulle imposte e provvedere al futuro: servitevi del calcolatore delle imposte di Swiss Life e scoprite quanto potete risparmiare sulle imposte con il pilastro 3a.
Calcolatore del budget
Con il calcolatore del budget di Swiss Life vi farete una panoramica sulle entrate e sulle uscite e scoprirete il vostro potenziale di risparmio.
Fissate un colloquio di consulenza
Vi offriamo una consulenza personalizzata in base alle vostre esigenze: primo colloquio gratuito, analisi dettagliata e pianificazione su misura.