Quattro partite fra ottobre e novembre: la Nazionale di calcio entra nella fase cruciale delle qualificazioni per i Campionati europei. Ma da dove attingono le proprie forze i giocatori? Di cosa sono orgogliosi? Lo abbiamo chiesto a Yann Sommer, Michael Lang, Manuel Akanji e Steven Zuber.

Obiettivi, motivi d’orgoglio e segreti della loro forza: ce ne parlano Manuel Akanji, Steven Zuber, Yann Sommer e Michael Lang. (Riprese: Paddy Rubin/Vitronic)

fussballerquotes_bio3_8x8
Già da ragazzino ero molto disciplinato. Diventare calciatore di professione è stata la più grande occasione che ho colto.
fussballerquotes_bio2_8x8
L’affidabilità all’interno della squadra, rimanere con i piedi per terra e la forza di volontà per migliorare sempre sono le fonti da cui traggo forza.
fussballerquotes_bio4_8x8
La vita è piena di opportunità. L’occasione più grande che ho colto? Difficile da dire, ma ha già colto tante piccole occasioni.
fussballerquotes_bio1_8x8
Come tutti, anch’io desidero restare in buona salute. Poi quest’anno mi piacerebbe qualificarmi con la Nazionale.
FUSSBALL WM 2018 QUALIFIKATION CHE PRT

Dal 2004 Swiss Life è orgogliosa partner dell’Associazione svizzera di football. La partnership con l’ASF è stata prolungata fino alla fase finale dei Campionati europei del 2020. L’impegno comprende le nazionali maschili (Nazionale A, squadre giovanili dall’U-21 all’U-15) e le nazionali femminili (Nazionale A, dall’U-20 all’U-16). 

 

Altri siti interessanti

Impegno

Ana-Maria Crnogorčević: «Se fossi allenatrice, avrei un po’ lo stile di Jürgen Klopp»

Per saperne di più

Impegno

«Vogliamo riempire gli stadi svizzeri»

Per saperne di più

Persone

Ramona Bachmann: «Quando il team non funziona, non è possibile centrare gli obiettivi»

Per saperne di più