Nei prossimi mesi l’acquisto di immobili in Svizzera non costerà molto di più. Anche la domanda rimane stabile a un elevato livello. Lo rivela il barometro immobiliare di Swiss Life Immopulse che viene aggiornato ogni tre mesi.

Il barometro immobiliare di Swiss Life Immopulse compila ogni tre mesi le valutazioni di oltre 60 esperti immobiliari dell’intera Svizzera riguardo al futuro sviluppo della domanda e dei prezzi sul mercato immobiliare.

La domanda rimane stabile

Le valutazioni degli esperti immobiliari per il prossimo trimestre mostrano che la domanda nell’ambito degli acquisti di immobili non subirà cambiamenti a livello nazionale. A sentire gli esperti immobiliari, rispetto ai mesi precedenti nella maggior parte delle otto regioni immobiliari svizzere la domanda rimane costante. Solo nella regione di Zurigo gli esperti prevedono di nuovo un aumento della domanda che si era leggermente appiattita nei mesi precedenti.

Acquistare immobili a prezzi stabili

L’evoluzione dei prezzi rimane invariata rispetto agli ultimi mesi. Gli esperti prevedono che i prezzi rimarranno stabili nelle regioni Zurigo, Svizzera orientale, Svizzera centrale, Svizzera nordoccidentale, Berna, Lago Lemano e Svizzera romanda. Unica eccezione: come nei mesi precedenti, l’evoluzione dei prezzi nella Svizzera meridionale (Grigioni, Ticino e Vallese) è in calo. I risultati del barometro immobiliare, sempre aggiornati e riassunti in un grafico chiaro, sono disponibili sul sito web di Swiss Life Immopulse.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Acquisto di un appartamento di vacanza: cosa occorre sapere

Per saperne di più

Immobile

Proprietà d'abitazioni nella terza età: dare in eredità o vendere l'oggetto immobiliare

Per saperne di più

Immobile

Spazio abitativo a persona: il grande confronto tra le città

Per saperne di più