Mentre nel complesso i prezzi degli immobili rimangono stabili in Svizzera, diminuiscono nelle regioni più care. Per contro, secondo i nostri esperti ed esperte immobiliari, la domanda resta relativamente stabile.

Quattro volte all’anno i nostri oltre 70 esperti ed esperte valutano le tendenze immobiliari in Svizzera e comunicano le loro previsioni sull’evoluzione della domanda e dei prezzi. Il nostro barometro immobiliare riassume i risultati del sondaggio.

Livello dei prezzi stabile – con due eccezioni

Secondo i nostri esperti ed esperte, i prezzi restano al livello attuale con una tendenza al ribasso, eccezion fatta per la Svizzera centrale e la Svizzera romanda. Le due grandi anomalie sono le regioni di Zurigo e del Lago Lemano: qui le curve puntano chiaramente verso il basso. Gli immobili nelle due aree più care della Svizzera diventano quindi presumibilmente più accessibili. 

Domanda invariata

Per quasi tutte le regioni della Svizzera i nostri professionisti e professioniste immobiliari prevedono una domanda relativamente stabile. Mentre nella Svizzera centrale e romanda, analogamente ai prezzi, si prevede che tutto resti invariato, a Zurigo e nella Svizzera nordoccidentale si registra una tendenza al ribasso. Nella Svizzera orientale si rileva invece un leggero trend al rialzo. Solo sul Lago Lemano, nonostante i prezzi più interessanti, le nostre esperte e i nostri esperti prevedono un netto calo dell’interesse per le abitazioni proprie.

Scoprite ora i risultati del nostro barometro immobiliare. Troverete una rappresentazione grafica chiara di questi risultati direttamente sul sito di Swiss Life Immopulse.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Dubai, Miami, Zurigo: le migliori ubicazioni per gli immobili di lusso

Per saperne di più

Immobile

Villa naturalis: simbiosi tra natura e tecnica a Kirchberg

Per saperne di più

Immobile

Ville spaziose e attici eleganti

Per saperne di più