Il tasso guida è di nuovo aumentato: un periodo non facile per le proprietarie e i proprietari di immobili. Per coloro che vogliono diventarlo c’è, invece, una speranza: in molti casi i prezzi degli immobili scendono.
Almeno questo è quanto prevedono le nostre esperte e i nostri esperti nell’attuale barometro
immobiliare, che offre una prospettiva per i prossimi tre mesi.
Prezzi degli immobili in calo
Mentre domanda e prezzi rimangono stabili nella Svizzera orientale e nella Svizzera meridionale come pure a Zurigo e nella regione del Lago Lemano, si prevede una tendenza al ribasso a Berna, nella Svizzera nordoccidentale, nella Svizzera centrale e nella Svizzera romanda. Per tutti coloro che negli ultimi anni sono stati alla ricerca di un immobile e si sono disperati per il costante aumento dei prezzi, c’è finalmente la luce in fondo al tunnel.
Immobili inondati di luce
A proposito di luce: l’attuale newsletter di IMMOPULSE pone l’accento su immobili che convincono con finestre a tutta altezza, verande vetrate o vetrate e, pertanto, attribuiscono alla luce un’importanza particolare. Infatti, la luminosità non solo ottimizza l’atmosfera, ma ha anche un effetto positivo
sul nostro stato d’animo.
Proprietari/e di immobili verdi
Il settore immobiliare presta maggiore attenzione non solo alla tematica della luce, ma anche a quella della longevità. Secondo un recente studio, la sostenibilità in un’abitazione diventa sempre più importante, in particolare tra le persone anziane. Le proprietarie e i proprietari di case unifamiliari della Svizzera romanda
pensano in modo particolarmente ecologico.
Consigli e trucchi sul tema degli immobili: iscrivetevi alla newsletter di IMMOPULSE per beneficiare di consigli professionali e di offerte immobiliari selezionate. A presto!
Newsletter di IMMOPULSE
Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.
Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.
In modo competente. Sicuro. E con successo.
Piaciuto l’articolo? Condividerlo ora con gli amici!