Ammettiamolo, una bella casa ha il suo prezzo. Ma, in tutta onestà, avere un’abitazione confortevole e accogliente è semplicemente impagabile. Se state ancora aspettando che l’immobile ideale compaia davanti ai vostri occhi, questo è il momento ideale per fare progetti.

Il nuovo anno si avvicina a grandi passi. Nessuno sa cosa ci porterà il 2023. Alcune cose, però, possiamo definirle noi. Per esempio la libertà di scelta con cui organizzare la nostra quotidianità. O il modo in cui vorremmo abitare. O, meglio ancora, entrambi!

Anche questo mese, la newsletter di IMMOPULSE vi propone vere e proprie case da sogno: dall’immobile storico di città allo chalet di lusso fino all’accogliente duplex con piscina comune. Non avete che l’imbarazzo della scelta.  

Prezzi degli immobili sul banco degli imputati

Negli ultimi mesi i prezzi degli immobili si sono evoluti soprattutto in una direzione: verso l’alto, in ripida salita. Nonostante la curva di crescita si sia ultimamente appiattita, non si intravede una correzione dei prezzi a breve termine. Quali fattori sono all’origine di prezzi così elevati? E cosa fa aumentare ulteriormente i prezzi? Le risposte nel nostro blog.

Opere infrastrutturali: una grande opportunità?

Nei comuni ben serviti è diventato quasi impossibile acquistare abitazioni a prezzi accessibili. Chi però non ha paura di optare per soluzioni alternative potrebbe trovare ciò che cerca nelle regioni più isolate. Nei prossimi decenni, infatti, la Confederazione e i Cantoni costruiranno diverse opere infrastrutturali che accorceranno i tempi di viaggio per i pendolari. Dove conviene investire ora.

Venditori non si nasce

Soprattutto quando si hanno tra le mani immobili d’investimento di grandi dimensioni, è fondamentale che la commercializzazione venga affidata a mani esperte. Per le case plurifamiliari bisogna considerare molti più aspetti rispetto a una casa o un appartamento. Quali fattori rivestono particolare importanza nella vendita di un immobile da reddito? Dove si celano opportunità e rischi? Leggete l’ABC della vendita di una casa plurifamiliare.

Vendere significa essere pronti a ricomprare. Nella nostra trasmissione “Una casa per ogni tasca” vi presentiamo regolarmente interessanti oggetti d’investimento e abitazioni proprie da sogno. Che ne dite
di una pregiata villa di 6½ locali in Ticino? Oppure vi vedreste meglio in una casa storica da 5½ locali con due cucine e diverse stanze da letto? Fatevi un’idea voi stessi.

Versatile e informativa: la nostra newsletter mensile. Se non vi siete ancora abbonati, potete farlo qui. Basta un clic. A presto!

Leggete subito la newsletter!

Newsletter di IMMOPULSE

Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Le ipoteche Saron rimangono le più convenienti nonostante l’incremento dei tassi d’interesse

Per saperne di più

Immobile

Proprietà abitativa a tempo determinato

Per saperne di più

Immobile

Rivista IMMOPULSE: 130 immobili da sogno in tutta la Svizzera

Per saperne di più