Il sostegno di un professionista esperto è decisivo nella vendita di immobili d’investimento. Il blog di Immopulse indaga!

Da anni oramai gli interessi bassi o addirittura negativi rappresentano la normalità. Non stupisce quindi che gli investimenti in immobili si stiano moltiplicando. Si parla appunto di cosiddetti immobili d’investimento. Chi, in veste di committente o proprietario, desidera vendere il proprio immobile d’investimento, riscontra una forte domanda. Tuttavia, se non si vuole commettere errori, si consiglia di coinvolgere un professionista in veste di mediatore.

Immobili d’investimento: di cosa si tratta? 

Ma prima sarà opportuno definire il concetto di immobile d’investimento. Gli immobili d’investimento sono oggetti immobiliari che fungono da investimento per gli investitori. Di regola sono immobili che fruttano un reddito locativo; si può trattare di immobili sia residenziali che commerciali. Gli immobili d’investimento vengono acquistati dagli investitori per ottenere, a lungo termine, un determinato rendimento.

Vendita di un oggetto d’investimento: chi sono gli acquirenti?

A ricoprire il ruolo d’investitori sono soprattutto le imprese. Di norma si tratta effettivamente di investitori
istituzionali come fondi immobiliari o casse pensioni. Un altro gruppo di investitori che punta sugli immobili sono le imprese specializzate nell’acquisto e nella gestione di oggetti immobiliari. I bassi tassi d’interesse sul mercato dei capitali determinano però la presenza, sempre più frequente, di un altro gruppo di acquirenti: trattasi di investitori privati facoltosi che si affacciano sul mercato immobiliare per evitare gli investimenti con interessi.

Richiesti servizi professionali

I servizi professionali nel settore degli immobili d’investimento assumono, dunque, sempre maggiore importanza. Gli acquirenti sia professionali che privati sono alla ricerca di oggetti immobiliari e si aspettano informazioni affidabili. Proprio qui subentra in modo naturale Swiss Life Immopulse con il suo sostegno. Infatti, Immopulse si occupa della mediazione di immobili d’investimento in generale. L’investitore cerca immobili adatti alla sua politica d’investimento? Immopulse, forte della sua pluriennale esperienza e dell’ampia rete di relazioni, può fare da mediatore. Il committente cerca investitori per un nuovo
immobile? Oppure il proprietario desidera vendere l’immobile d’investimento? Immopulse provvede alla mediazione di acquirenti.

Principi relativi alla vendita di immobili d’investimento 

Dietro questi servizi si cela un notevole know-how. Infatti, per gli immobili d’investimento sono quattro i fattori di enorme importanza: fiducia, discrezione, competenza specialistica e network. Costituire un grande portafoglio clienti presuppone competenza specialistica, fiducia, discrezione e successo. Solo chi, con costanza, porta a termine buoni affari a favore dei propri clienti, gode di una profonda fiducia sul lungo
termine.

Vendita di oggetti d’investimento: procedura discreta!

Presso Swiss Life Immopulse gli immobili d’investimento non vengono pubblicizzati. Singoli oggetti immobiliari o interi portafogli vengono offerti in modo mirato agli investitori adeguati (mediazione off-market). Questa discrezione è molto apprezzata sia dai venditori che dagli acquirenti, che ricercano la competenza specialistica e l’esperienza di Immopulse anche per analisi, valutazioni, Due Diligence ecc.
Certo è che le esigenze sul mercato degli immobili d’investimento sono molto elevate, a livello sia di investitori professionali che privati.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Come premunirsi dai rischi legati all’acquisto immobiliare?

Per saperne di più

Immobile

Acquistare la casa dei sogni grazie a “Residenze esclusive”

Per saperne di più

Immobile

Ristrutturare un immobile: come risparmiare sulle imposte a partire dal 2020

Per saperne di più