Thomas Pettendorf dimostra che può avere successo anche chi proviene da un altro settore. Una volta appeso al chiodo il suo lavoro nell’informatica, ha imparato tutto sulla previdenza e sulle finanze e, nonostante il suo carattere piuttosto riservato, è arrivato a posizionarsi tra i migliori consulenti previdenziali di Swiss Life Svizzera. Nel suo lavoro lo motiva in particolare il fatto che ha molta libertà di scelta e può organizzare in modo flessibile l’orario di lavoro.

Dopo un soggiorno in Australia, Thomas Pettendorf ricevette un’offerta di lavoro nel settore IT a cui non poteva rinunciare. Nella sua professione ha cercato di svilupparsi continuamente, fino a diventare informatico gestionale. Ma dopo sette anni il suo datore di lavoro dichiarò fallimento. Al contempo Thomas si accorse che lavorare nell’IT non gli piaceva più. Un momento ideale, quindi, per rilanciarsi nel mondo del lavoro, passando da un altro settore a quello assicurativo

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di marketing. Impostazioni cookie

Thomas iniziò la formazione di base per diventare consulente previdenziale presso Swiss Life. Non solo ha imparato a conoscere nel dettaglio il sistema dei tre pilastri, ma ha anche scoperto di avere un talento per il lavoro di consulente. Concluse i suoi primi contratti e cominciò ad avere sempre più fiducia in se stesso nel suo nuovo lavoro. Gli ulteriori successi non si sono fatti attendere a lungo – oggi è uno dei consulenti di maggior successo di Swiss Life Svizzera.

Ormai sono consulente previdenziale presso Swiss Life da due anni e mezzo e sono ancora molto felice di aver cambiato lavoro.

Grazie all’ampia gamma di prodotti di Swiss Life, che spaziano dalle assicurazioni di cose, ai prodotti di risparmio per arrivare ad una consulenza completa in materia di previdenza e finanze, non c’è nessun colloquio in cui non possa offrire una soluzione ai suoi clienti. L’unica sfida per lui è stata quella di approcciare attivamente i clienti per la prima volta nella sua carriera. Nell’informatica la situazione era esattamente opposta: le richieste arrivavano a lui.

Ciò che Thomas apprezza particolarmente del suo lavoro è la gestione flessibile dell’orario. Questo gli permette di conciliare bene con la professione i suoi hobby, come la boxe thailandese e il crossfit, senza dimenticare il suo cane. Lo motivano anche il lavoro basato sul successo, il sostegno del suo superiore e le numerose libertà decisionali. Da quando sa di essere in grado di guidare autonomamente il proprio successo, di tanto in tanto alla sera rimane un po’ più a lungo alla scrivania. Il lavoro gli piace e lo realizza.

Puoi decidere praticamente tutto autonomamente. Ci sono pochissime limitazioni nel lavoro di consulente previdenziale.
Thomas_Pettendorf

Riguardo a Thomas Pettendorf

Dopo diversi anni trascorsi nel campo dell’informatica, Thomas Pettendorf ha tentato una nuova strada professionale: il passaggio a consulente previdenziale presso Swiss Life. Anche se è piuttosto riservato e per la prima volta nella sua carriera deve approcciare attivamente i clienti, ha rapidamente ottenuto buoni risultati. A ogni nuovo contratto e cliente soddisfatto aumentava la sua fiducia in se stesso e la sua sete di successo. E così è riuscito a classificarsi tra i migliori consulenti di Swiss Life.

È tempo di cambiare lavoro?

Anche i professionisti provenienti da altri settori possono fare carriera presso Swiss Life. Ma quali sono i requisiti per lavorare come consulente previdenziale? E cosa rende così speciale il lavoro da noi? Tutte le informazioni sono qui.

Candidatevi subito!

Abbiamo destato il vostro interesse? Allora presentate subito la vostra candidatura e iniziate a lavorare con noi. Dato il gran numero di agenzie generali, troverete sicuramente interessanti posti vacanti nelle vostre vicinanze.

Altri siti interessanti

Persone

Da sportivo professionista a consulente previdenziale: inizio della seconda carriera

Per saperne di più

Guida

“Rigore nel porre le priorità”

Per saperne di più

Persone

«Mi sembrava di toccare il cielo con un dito»

Per saperne di più