Qui trovate tutte le informazioni relative al pagamento dei premi. In caso di domande non esitate a contattarci telefonicamente durante gli orari di servizio.

Servizi

Qui potete consultare lo stato di pagamento dei premi.

Se 

  • riscontra difficoltà di pagamento
  • la sua situazione finanziaria è cambiata
  • desidera un’altra variante di pagamento 

può contattare il nostro servizio alla clientela per discutere le possibilità. 

Servizio clientela privata

Orari di servizio:
Lunedì - giovedì: ore 08.00 - 18.00
Venerdì: ore 08.00 - 17.00

Swiss Life SA
Casella postale
CH-8022 Zurigo

  • tramite fattura QR (p.es. e-banking o sportello postale)
  • tramite fattura digitale (ebill.ch)
  • tramite sistema di addebitamento diretto (cfr. «Maggiori informazioni sulla procedura di addebitamento diretto» più avanti)
  • tramite ordine permanente (impostare in e-banking) – se quindi non desidera più ricevere le fatture in formato cartaceo, può disdire l’abbonamento qui: Annullare l’abbonamento alla fattura QR

    Se desidera ricevere la fattura per i premi esclusivamente in forma digitale, può impostarlo nel portale per clienti (profilo / impostazioni «paperless»).

  • Notificare un nuovo sistema di addebitamento diretto (SAD)

Sistema di addebitamento diretto LSV+

Desiderate darci l’autorizzazione per accreditare le fatture relative ai premi direttamente sul vostro conto bancario o postale? È sufficiente compilare il formulario. Attenzione: si prega di trasmettere il formulario in forma originale.

Affrancatura gratuita

Desiderate inviarci dei documenti per posta? In luogo di un francobollo potete utilizzare il nostro modello di affrancatura.

  • Modifica di conto in caso di sistema di addebitamento diretto esistente (SAD)  
    Se disponete già di un sistema di addebitamento diretto (LSV) su un conto, ma ora desiderate modificare questo conto, dovete impostare un nuovo sistema di addebitamento diretto (SAD).

    Completate il formulario (scaricare formulario) con i nuovi dati del conto, stampatelo e inviatelo, firmato, per posta, in originale (scaricare il modello di affrancatura).
  • Quando viene effettuato l’addebitamento sul mio conto, se ho impostato un sistema di addebitamento diretto (SAD)?
    Gli addebitamenti diretti vengono effettuati ogni mese tra il 25 e l’ultimo giorno (più tentativi di addebitamento). Nel mese di dicembre si effettua il primo tentativo di addebitamento, tenuto conto dei giorni festivi precedenti il 25 dicembre. con cui tutti i premi esigibili fino a tale data e non ancora pagati saranno addebitati sul suo conto.  

    L’allestimento o l’adeguamento di un sistema di addebitamento diretto (SAD) richiede anche attività presso l’istituto finanziario (banca/posta) presso il quale è gestito il vostro conto. I tempi di elaborazione sono molto individuali.   

    È quindi possibile che l’addebitamento diretto avvenga solo alla fine del mese successivo. Ciò può comportare l’addebitamento al vostro conto per esempio di due premi mensili.
  • Ho predisposto un sistema di addebitamento diretto (SAD). È possibile modificare la valuta dell’addebito?  
    Impossibile adeguare la valuta dell’addebito. In alternativa, sono disponibili altre modalità di pagamento. Contattate il nostro Servizio alla clientela per discutere le possibilità.

Siamo lieti di ricevere eventuali reclami o proposte di miglioramento. per comunicarcele compilate il seguente formulario.

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La vostra previdenza personale online – una panoramica

Grazie al portale per i clienti di Swiss Life potete accedere, in qualsiasi momento e ovunque vi troviate, ai vostri attuali dati previdenziali. In questo modo avete sempre sotto controllo i vostri prodotti e contratti. Inoltre, il portale vi fornisce consigli utili, contribuendo alla vostra tranquillità finanziaria.