Swiss Life Vitality è un’assicurazione sulla vita legata a fondi d’investimento della previdenza libera (pilastro 3b) che viene finanziata con un premio unico. Offre interessanti opportunità di rendimento e un capitale di decesso garantito.
In breve
Con Swiss Life Vitality potete combinare i fondi del vostro investimento nel pilastro 3b come volete voi, in piena libertà di scelta. Al contempo beneficiate di interessanti possibilità di guadagno e tutelate i beneficiari con un capitale di decesso garantito.
Panoramica dei vantaggi
- Opportunità di rendimento: con il vostro investimento partecipate all’andamento dei mercati dei capitali e ottenete interessanti rendimenti se la performance del fondo è positiva.
- Scelta dei fondi: a vostra disposizione c’è una gamma di fondi d’investimento di prim’ordine, da scegliere, combinare e ponderare come più gradite.
- Copertura finanziaria: tutelate finanziariamente la vostra famiglia o altri beneficiari da voi designati mediante un capitale garantito di decesso e vi assicurate libertà di scelta finanziaria anche a lungo termine.
- Gestione gratuita e opzionale dell’ingresso scaglionato e delle scadenze: lo scaglionamento degli acquisti e delle vendite di fondi diminuisce il rischio che il vostro premio di risparmio netto venga investito al valore massimo dei corsi o che le vostre quote di fondi vengano vendute ai valori minimi alla scadenza del contratto.
Download
Fissate un appuntamento di consulenza
Volete scoprire di più su Swiss Life Vitality oppure avete delle domande? Siamo volentieri a vostra disposizione. Per un colloquio personale, non vincolante.
All’offerta di fondi
Saperne di più sul prodotto
Swiss Life investe nel fondo o nei fondi desiderati. Se desiderate, potete avvalervi della nostra gestione opzionale dell’ingresso scaglionato e delle scadenze. Vi informiamo annualmente sull’andamento degli investimenti. Alla scadenza del contratto vi versiamo l’intero avere in fondi.
Sì, potete modificare i fondi scelti in qualsiasi momento, in piena libertà di scelta.
Potete scegliere al massimo 20 fondi per il vostro investimento. La quota minima per fondo è del 5%.
No.
No, Swiss Life Vitality è disponibile solo per il pilastro 3b.
- Il versamento alla scadenza del contratto è esente dall’imposta sul reddito alle seguenti condizioni: il contratto deve avere una durata minima di dieci anni, scadere dopo il compimento dei 60 anni o essere stato stipulato prima dei 66 anni. Inoltre la persona assicurata e il contraente devono essere la stessa persona.
- Per la durata del contratto è dovuta soltanto un’imposta sulla sostanza sul valore di riscatto (solo a livello cantonale).
- In caso di decesso non è dovuta alcuna imposta sul reddito, ma potrebbe essere dovuta un’imposta di successione, a seconda del cantone di domicilio del contraente.
Potete beneficiare del privilegio ereditario e del privilegio nel fallimento.
Comparazione di prodotti
-
Investire ottimizzando il rendimento e risparmiare sulle imposte
-
Interessante opportunità d’investimento e sicurezza data dall’assicurazione sulla vita