Che si scelga una soluzione previdenziale della previdenza vincolata (pilastro 3a) o della previdenza libera (pilastro 3b), Swiss Life FlexSave Duo offre un versamento minimo garantito e opportunità di rendimento negli anni in cui le azioni registrano buone performance.
L’assicurazione di risparmio in breve
L’assicurazione di risparmio con una marcia in più: oltre al versamento minimo, infatti, potete beneficiare di eventuali utili dalla partecipazione all’indice. Gli utili in questione vengono accreditati ogni anno sul vostro contratto e sono quindi al sicuro. Niente paura: un andamento negativo della borsa non ha alcun influsso negativo sulle prestazioni garantite. Inoltre, beneficiate della flessibilità della previdenza combinata, che vi consente di passare dalla previdenza vincolata (pilastro 3a) a quella libera (pilastro 3b) e viceversa a seconda delle vostre esigenze. Per una maggiore libertà di scelta.
Inoltre, in caso di incapacità di guadagno Swiss Life continua a pagare i premi al posto vostro e in caso di decesso viene versato un capitale minimo garantito.
I vantaggi di un’assicurazione di risparmio di Swiss Life
- Versamento minimo garantito alla scadenza dell’assicurazione.
- Partecipazione all’andamento positivo dell’Index-Basket.
- Ogni anno mettiamo al sicuro gli utili realizzati; in questo modo il versamento garantito alla scadenza dell’assicurazione viene incrementato.
- Scegliendo il "reinvestimento degli utili di partecipazione" si può beneficiare di maggiori opportunità di rendimento.
- Potete anche decidere di interrompere il versamento dei premi.
- Grazie alla possibilità di scegliere le prestazioni in caso di incapacità di guadagno e di decesso, potete assicurarvi ancora meglio.
- Con la previdenza combinata potete passare in piena libertà di scelta dal pilastro 3b al pilastro 3a (con agevolazioni fiscali) e viceversa.
- Agevolazioni fiscali del pilastro 3a: i premi sono deducibili dal reddito imponibile fino all’importo massimo previsto dalla legge. Al momento del pagamento, la prestazione in capitale è assoggettata a una tariffa ridotta dell’imposta sul reddito, separata del restante reddito.
Agevolazioni fiscali del pilastro 3b: in caso di vita e di decesso non pagate l’imposta sul reddito. Per la durata del contratto è dovuta solo l’imposta sulla sostanza sul valore di riscatto (solo a livello cantonale). - Opzione Privilege: questa opzione supplementare selezionabile nelle varie assicurazioni di risparmio “Duo” di Swiss Life consente di aumentare la copertura dei rischi senza esame dettagliato dello stato di salute nel caso in cui si verifichino cambiamenti nella situazione personale. Per l’aumento del capitale di decesso si applicano addirittura condizioni speciali. Il riscatto parziale privilegiato del pilastro 3a consente inoltre di aumentare i mezzi propri per il finanziamento della proprietà d’abitazioni a uso proprio. > Per saperne di più
Desiderate una consulenza?
Un colloquio personale vi darà l'opportunità di trovare le soluzioni adatte alle vostre esigenze. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza anche tramite video, anziché presso l’agenzia generale o a casa vostra.
Informazioni sulle partecipazioni all’indice
Il codice di partecipazione relativo al vostro contratto figura nel vostro certificato delle prestazioni.
Maggiori informazioni sull’assicurazione di risparmio con Swiss Life FlexSave Duo
L’Index-Basket si riferisce all’andamento di noti indici di mercato e tiene conto della situazione attuale delle regioni di mercato Svizzera (SMI), USA (S&P 500), Europa (EuroStoxx50), Giappone (Nikkei) e Gran Bretagna (FTSE).
Se anche una sola regione nell’arco di un anno* ha registrato una performance positiva, ne risulta comunque un utile dalla partecipazione all’indice, che viene accreditato al vostro contratto.
* riferito al giorno determinante per la partecipazione come indicato sulla vostra polizza
Selezionando “reinvestimento degli utili di partecipazione” potete ottenere, con la metà degli utili provenienti dalla partecipazione all’indice, un’ulteriore partecipazione all’indice per l’anno di partecipazione successivo.
Nota bene:
- Il reinvestimento degli utili di partecipazione non è disponibile per i contratti che hanno come giorno determinante per la partecipazione il 1° febbraio.
- Ogni anno potete confermare il reinvestimento degli utili di partecipazione o rinunciarvi.
Comparazione di prodotti
-
Mix ottimale tra sicurezza e rendimento
-
Risparmio legato a fondi d’investimento con opportunità di rendimento e copertura del rischio