Desiderate assicurare i rischi decesso e invalidità per almeno 50 assicurati? Il tasso di premio forfettario di Swiss Life Company Flatrate semplifica notevolmente la vostra amministrazione!
La nostra soluzione
Swiss Life Company Flatrate è indicata per la vostra istituzione di previdenza, se desiderate abbinare la copertura integrale dei rischi decesso e invalidità a un premio di rischio preventivabile. I rischi decesso e invalidità vengono interamente riassicurati tramite la copertura prevista dal regolamento. Su richiesta essi possono anche essere in parte riassicurati da Swiss Life.
Completate la vostra previdenza di base stipulando una soluzione previdenziale flessibile per i vostri quadri dirigenti. I nostri consulenti sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni su Swiss Life Company Flatrate Previdenza complementare. Contattateci per una consulenza senza impegno.
I vantaggi di Swiss Life Company Flatrate
✔ Prestazione: scegliete tra una riassicurazione integrale o parziale dei rischi decesso e invalidità.
✔ Capacità di rischio e grado di copertura: la riassicurazione determina l’aumento della capacità di rischio della vostra cassa. Potete ridurre le riserve tecniche e, quindi, migliorare il grado di copertura.
✔ Tasso di premio forfettario con garanzia: il tasso di premio, basato sulla tariffazione individuale e adeguata alla vostra cassa di previdenza, è garantito per la durata del contratto (da 1 a 5 anni). Il tasso di premio definito si applica a tutti gli assicurati.
✔ Efficienza: il premio forfettario semplifica i compiti amministrativi, in quanto dovete notificare solo una volta all’anno l’effettivo del personale da assicurare.
✔ Partecipazione alle eccedenze: potete scegliere tra due modelli di eccedenze
✔ Longevità: con l’acquisto delle prestazioni di vecchiaia potete trasferire a Swiss Life il rischio longevità.
✔ Investimento di capitale autonomo: la vostra cassa pensioni mantiene l’investimento del capitale di previdenza. Voi continuate a determinare, in piena libertà di scelta, la strategia d’investimento.
Fissare un colloquio di consulenza
Siete interessati a una soluzione di previdenza individuale? I nostri esperti vi offrono una consulenza personale e non vincolante.
Domande ricorrenti
Sì. Swiss Life Company Flatrate vi permette di preventivare i costi volatili relativi al rischio.
Sì. Anche il rischio longevità può essere trasferito a Swiss Life mediante l’apporto, su richiesta, dei beneficiari di rendite di vecchiaia.
Sì. Decidete se i rischi decesso e invalidità debbano essere riassicurati solo parzialmente o integralmente (congruenza).
Potete scegliere tra due modelli di eccedenze:
1. La quota minima di distribuzione comprende eccedenze annue derivanti dalla collettività di tutte le imprese affiliate, indipendentemente dall’andamento individuale dei sinistri della fondazione.
2. Il calcolo delle eccedenze individualizzato è adatto a fondazioni di grandi dimensioni a partire da 100 persone con andamento dei sinistri nettamente migliore rispetto alla media. Il vostro onere sinistri viene compensato a fronte del premio di rischio e viene accumulata una riserva per il periodo d’attesa. Questa serve a saldare eventuali sinistri che si verificano nel corso del contratto, laddove il periodo d’attesa scade, però, solo dopo la risoluzione del contratto. La quota non utilizzata viene interamente rimborsata.