Volete fissare in anticipo l’ammontare fino al quale la vostra cassa pensioni debba assumersi, in autonomia, i rischi decesso e invalidità? A partire da 100 assicurati, Swiss Life Stop Loss vi consente di definire la franchigia massima. Swiss Life copre tutti i sinistri subentranti oltre tale limite.
La nostra soluzione
Swiss Life Stop Loss è la scelta giusta se per voi è importante aumentare la capacità di rischio. Decidete voi stessi quale parte del danno aggregato (somma di prestazioni in capitale / valori attuali delle rendite in caso di invalidità e decesso) desiderate sostenere in autonomia. Con Swiss Life Stop Loss potete assicurare i danni eccedenti la franchigia stabilita (eccessi danni). Le prestazioni d’invalidità e di decesso vengono riassicurate da Swiss Life secondo la struttura della vostra soluzione.
I vantaggi di Swiss Life Stop Loss
✔ Prestazione: decidete in quale misura il danno aggregato debba essere riassicurato in caso d’invalidità e di decesso.
✔ Capacità di rischio e grado di copertura: la riassicurazione determina l’aumento della capacità di rischio della vostra cassa. Potete ridurre le riserve tecniche e, quindi, migliorare il grado di copertura.
✔ Garanzia: il tasso di premio è garantito nel corso del contratto (1-5 anni) e si basa sulla tariffazione individuale adeguata alla vostra impresa.
✔ Calcolo individuale dei sinistri: il calcolo dei sinistri avviene secondo le basi attuariali della vostra cassa pensioni.
✔ Amministrazione semplice: dovete notificare solo una volta all’anno l’effettivo del personale da assicurare e i casi di prestazione subentrati.
✔ Investimento di capitale in piena libertà di scelta: la vostra cassa pensioni mantiene l’investimento del capitale di previdenza. Continuate a definire, in autonomia, la vostra strategia d’investimento.
Fissare un colloquio di consulenza
Siete interessati a una soluzione di previdenza individuale? I nostri esperti vi offrono una consulenza personale e non vincolante.
Download
Domande ricorrenti
Sì. È possibile limitare i costi volatili di rischio scegliendo la franchigia desiderata e il danno aggregato massimo. In questo modo i rischi sono calcolabili.
Questa forma di riassicurazione aumenta la capacità di rischio della fondazione. Le riserve tecniche possono essere ridotte, con ripercussioni positive sul grado di copertura.