Al più tardi al momento dell’attesa del secondo figlio si fa sentire maggiormente l’esigenza di numerose famiglie di poter vivere tra le proprie quattro mura. È il caso della truccatrice Daniela che con la sua famiglia patchwork si è appena trasferita in una casa a Lucerna presa in affitto. Daniela preferirebbe una casa propria con giardino. Un sogno realizzabile?

Dopo 17 anni trascorsi a Zurigo, Daniela è tornata a Lucerna. Insieme al nuovo partner, che conosceva da prima, sta aspettando il secondo figlio. Sempre più spesso, la giovane famiglia patchwork si chiede se può permettersi una propria casa. Il sogno di Daniela? Avere una casa di proprietà invece di pagare l’affitto e abbastanza spazio per tutta la famiglia.

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di marketing. Impostazioni cookie

Serie

Giovani famiglie

Per le giovani famiglie, la vita significa soprattutto cambiamento; basti pensare, in particolare, all’attesa di un figlio. È, quindi, importante gettare le basi per il futuro finanziario. La serie illustra le domande che si pongono le giovani famiglie e fornisce suggerimenti utili.

Il sogno della casa

Numerose giovani famiglie sognano un’abitazione propria. Tuttavia, al momento di acquistare una casa o un appartamento c’è un grande ostacolo da superare: il 20% di capitale proprio. Mostriamo le possibilità di finanziamento disponibili per una vita in piena libertà di scelta nelle proprie quattro mura.

Risparmiare sulle imposte

Risparmiare sulle imposte e provvedere al futuro finanziario: Come possono le giovani famiglie ottenere di più dal loro denaro? È possibile grazie a diverse agevolazioni fiscali per la previdenza professionale e privata del secondo e terzo pilastro.

Altri articoli

Guida

Part-time è sinonimo di lacuna previdenziale?

Per saperne di più

Guida

Cinque consigli per trasformare il vostro sogno di possedere un’abitazione in realtà

Per saperne di più

Guida

Quanto costa un figlio?

Per saperne di più