La città non è più in voga. Oggi la tendenza è quella di “abitare immersi nel verde”. Il programma televisivo “Una casa per ogni tasca” tiene conto di questa tendenza e mostra immobili a prezzi accessibili distribuiti sull’intero territorio nazionale – ben raggiungibili ma immersi nel verde.

Dai sondaggi emerge che le famiglie svizzere tornano a vivere in campagna. Da un lato, le proprietà abitative che vi si trovano risultano ancora accessibili per le giovani famiglie. Dall’altro, la pandemia di coronavirus  spinge a desiderare più spazio e meno affollamenti tipici dei centri cittadini. Ecco un paio di validi suggerimenti.

Che ne dite di una bella casa a schiera per iniziare?

Finalmente le prime quattro mura di proprietà: la moderna casa a schiera ad angolo con quattro livelli e 5½ locali a Lätti, tra Berna e Bienne, lo rende possibile grazie a un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vi aspettano 177 m2 di superficie abitativa e 197 m2 di terreno.

Posizione tranquilla e a misura di famiglia, ottimi collegamenti con Wil, San Gallo e Zurigo, rinnovata di recente: in questa casa a schiera recentemente rinnovata, a Münchwilen, la vostra famiglia può trovare il suo paradiso, spazio hobby e giardino facile da curare inclusi.

Acquistare una casa indipendente

Grande giardino, quiete assoluta e un ampio immobile: questa casa di 10 locali distribuiti su due appartamenti a Echallens vi conquisterà. Inoltre, Echallens offre un’idilliaca atmosfera rurale, pur rimanendo nelle vicinanze dei centri di Losanna e Yverdon-les-Bains.

Anche questo immobile di 10 locali situato a Lanzenhäusern ha molto potenziale e persuade a trasferirsi in campagna. 1 349 m2 di terreno, nessun traffico, circondato da prati, il parco naturale Gantrisch davanti alla porta eppure nelle immediate vicinanze di Berna: qui la vostra famiglia potrà godere di tranquillità.

Oppure siete piuttosto il tipo da appartamento?

Posizione idilliaca ma centrale, finiture di prim’ordine e vicinanza a Zurigo: Questo attico duplex con 150 m2 di superficie abitativa convince su tutta la linea. Lo splendido balcone, la camera matrimoniale con bagno en suite e molti extra attendono solo di essere scoperti.

Per single e coppie esigenti o piccole famiglie: questo appartamento in condominio di 3½ locali a Rudolfstetten spicca per la posizione centrale ma tranquilla, le nuove finiture interne, il prezzo interessante e la vicinanza a Zurigo.

A proposito: ce n’è anche per chi ama il retrò

Concludiamo con un magnifico rustico a Rossa. I dati: 3½ locali, 124 m2 di superficie abitativa, 183 m2 di terreno. Le chicche: posizione idilliaca in Val Calanca, un oggetto per intenditori unico nel suo genere,
finiture moderne: questo rustico a Rossa non lascerà nessuno indifferente. Naturalmente fa parte di questo straordinario immobile un posto a sedere in
pietra naturale.

Avete trovato qualcosa? Date un’occhiata a “Una casa per ogni tasca” e fissate subito un appuntamento per una visita a quella che presto potrebbe essere la vostra nuova dimora.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Rivista Immopulse: quando acquistare casa diventa un piacere

Per saperne di più

Immobile

Dichiarazione d’imposta con immobili: pianificare bene dà i suoi frutti!

Per saperne di più

Immobile

Acquistare esattamente l’immobile giusto

Per saperne di più