Una piccolo nota a margine: l’osservazione “non hanno quasi nulla a che vedere con il coronavirus” era solo un’esca per attirarvi qui. Infatti, nei propositi per il 2021 voler trascurare completamente l’argomento numero uno del 2020 sarebbe come voler respirare senza ossigeno – impossibile. Perdonateci, dunque, questo trucco di marketing e venite a scoprire i nostri migliori propositi per il 2021 sull’argomento della “lotta contro lo stress da oppressione”.

Causata dalla pandemia di coronavirus, la grande irritazione del 2020 è stata la mancanza di spazio: affollamenti nei bagni delle case in quarantena, giardini invasi dai bambini del vicinato, sistemi di semaforo mancanti durante la passeggiata nel bosco e marciapiedi troppo stretti per evitarsi l’un l’altro. In altre parole, lo stress da oppressione ci ha messi a dura prova. Una situazione a cui porre rimedio nel 2021!

Proposito 1: trasformare il garage in tempio del fitness

Trasferite il vostro percorso di jogging dal sentiero del bosco sovraffollato al tapis roulant, evitando così lo stress da oppressione in palestra e gli sguardi compassionevoli di fronte ai vostri patetici tentativi di eseguire una serie di addominali. Il vostro garage si trasformerà in tempio del fitness. Sbarazzatevi del Tesla, mettete il SUV in vendita su Ricardo e poi, diciamocelo, quale divinità dello sport ha bisogno di un bolide a due posti con 500 CV? Appunto, ci siamo capiti!

Proposito 2: via le pareti, vista libera senza ostacoli

Ampliate il vostro appartamento, siate coraggiosi e non esitate a usare un martello demolitore per assicurarvi una vista libera dalla facciata nord alle finestre sud. Nella peggiore delle ipotesi, si possono anche allargare i telai delle porte... ovviamente senza porte. Una volta rimosse le pareti, non c’è più bisogno di arredarle con mobili, e quindi non ci sono più armadi da riempire. Il risultato: più spazio e vista libera per tutti e tutto!

Proposito 3: sostituire il prato con alberi

Il “bagno nel bosco” è il nuovo yoga! Dato che molti boschi vicini ai centri abitati sono già stati presi d’assalto, non esitate a creare il vostro bosco personale. Il vostro giardiniere di fiducia vi fornirà gli esemplari adatti che trasformeranno in un batter d’occhio il prato inglese in una zona di bagno forestale. Per gli indecisi o i budget modesti è anche possibile acquistare delle robuste conifere per decorare la terrazza o il balcone. E se avete bisogno di dare a questa pratica un nome esotico per motivarvi, sappiate che in Giappone si chiama “shinrin-yoku”, un nome che evoca lo yoga...

Proposito 4: sconnettersi da Instagram

Andate ovunque nella natura, tranne che nei posti dove vengono scattate foto per Instagram. Perché, come tutti sappiamo, questi sono i luoghi dove lo stress da oppressione raggiunge i massimi livelli. La cosa migliore da fare è cancellare il vostro account Instagram in modo da non cedere alla tentazione di scattarvi una foto, circondati da circa un milione di altri “poser”. E, soprattutto, non pubblicate foto del vostro bagno forestale privato, ossia, dell’oasi shinrin-yoku, sui social media, se non volete innescare un “hype”.

Proposito 5: chiamate Immopulse

Se cercate seriamente di sottrarvi allo stress da oppressione, usate lo smartphone piuttosto per le chiamate e fate una telefonata, all’antica ma sicuramente efficace, a Swiss Life Immopulse. La vostra richiesta di maggiore spazio e di poter sfuggire allo stress da oppressione sarà ascoltata. Con un pizzico di fortuna, i sogni di un tempio del fitness, superfici spaziose e bosco privato possono realizzarsi all’improvviso. Non vi resterà che risolvere la questione di Instagram.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Riconoscere i difetti di costruzione: ecco cosa dovete sapere come proprietario immobiliare

Per saperne di più

Immobile

Acquistare la casa dei sogni grazie a “Residenze esclusive”

Per saperne di più

Immobile

Acquistare immobili comodamente dal divano: grazie alla newsletter di IMMOPULSE

Per saperne di più