Nonostante la pandemia di coronavirus, il mercato immobiliare si vede confrontato con una forte domanda. Ciononostante i professionisti immobiliari di Swiss Life Immopulse, operanti su tutto il territorio nazionale, si aspettano nei prossimi tre mesi una stabilizzazione dei prezzi degli immobili.

Il barometro immobiliare di Swiss Life Immopulse riassume ogni tre mesi le valutazioni di oltre
60 esperti in campo immobiliare dell’intera Svizzera riguardo al futuro sviluppo della domanda e dei prezzi sul mercato immobiliare.

La domanda aumenterà ulteriormente

Una piccola nota a margine: quasi il 60% degli esperti immobiliari prevede che la domanda d’immobili continuerà ad aumentare e solo il 5% circa riscontra un calo nella propria regione. Mentre nella Svizzera
romanda e a Berna la domanda rimarrà presumibilmente stabile, gli esperti a Zurigo e nella Svizzera settentrionale osservano un crescente fabbisogno di proprietà d’abitazioni. Gli esperti evidenziano tendenze leggermente in aumento anche nella Svizzera centrale, nella Svizzera orientale e in Ticino.

I prezzi degli immobili rimangono stabili a un livello elevato

Nonostante l’aumento della domanda e la scarsità dell’offerta, gli esperti non prevedono un aumento ulteriore dei prezzi. Il 63% degli intervistati prevede che i prezzi rimarranno stabili nelle zone di propria competenza. Unica anomalia: nella regione di Berna i prezzi dovrebbero diminuire leggermente, mentre dovrebbero aumentare leggermente nella Svizzera meridionale.

I risultati del barometro immobiliare, sempre aggiornati e riassunti in un grafico chiaro, sono disponibili sul sito web di Immopulse:
https://www.swisslife.ch/it/privati/temi/immobili/barometro-immobiliare.html

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Acquistare un appartamento di vacanza: prezzi più bassi nelle migliori destinazioni?

Per saperne di più

Immobile

Acquistare immobili di grande valore rapidamente e in modo sicuro

Per saperne di più

Immobile

Vendere l'immobile autonomamente: guardatevi dai truffatori rip deal!

Per saperne di più