In rete ci sono migliaia di possibilità per far valutare il vostro immobile. Ma queste valutazioni immobiliari ottenute con un semplice clic possono eguagliare la valutazione da parte di professionisti? Secondo Swiss Life Immopulse non del tutto. Pertanto, mettiamo in palio una valutazione immobiliare del valore di 690 franchi.

Conoscere il valore del proprio immobile porta con sé numerosi vantaggi, che si tratti di ottenere il miglior prezzo di vendita sul mercato, di motivi fiscali o perché si prospetta una divisione tra eredi.

Determinazione del prezzo di mercato

Fattori di valutazione come il microcontesto, il patrimonio edilizio, l’evoluzione del comune e della regione o l’aliquota fiscale e l’efficienza energetica ricoprono un ruolo fondamentale. Non si tratta dunque solo di dimensioni, anno di costruzione o stato dell’immobile.

Con i calcolatori del valore immobiliare disponibili online (come il calcolatore del valore immobiliare di Swiss Life Immopulse) è possibile determinare in ogni caso un’indicazione del prezzo, in modo da farsi un’idea dell’ordine di grandezza del prezzo di vendita.

In molti casi, tuttavia, è consigliabile andare anche da un professionista. In ultima analisi il prezzo ha un ruolo decisivo nella rapidità con cui si può vendere l’immobile e nel profitto che si può ottenere. Nessuno desidera fissare un prezzo troppo basso. Tuttavia, se il prezzo è troppo elevato, si corre il rischio di spaventare potenziali acquirenti e di far diventare l’immobile un annuncio fisso in vetrina.

Vincere una valutazione immobiliare professionale

Gli esperti immobiliari di Swiss Life Immopulse lavorano con un processo appositamente sviluppato per
determinare il valore di un immobile. In una stima vengono applicati diversi metodi di valutazione, combinati con il know-how e l’esperienza dei professionisti locali e regionali di Immopulse. Così è possibile calcolare il
prezzo di vendita ideale per ogni immobile.

Desiderate ricevere una stima immobiliare professionale di questo tipo? Con un po’ di fortuna potreste addirittura aggiudicarvene una gratuitamente. Infatti, mettiamo in palio tre buoni per una valutazione del valore di 690 franchi ciascuno. Rispondete ora alla domanda del concorso cliccando sul link.

Il termine per l’invio è il 12 settembre 2022. 

Partecipare ora e vincere!

Al concorso si applica quanto segue: sono escluse le vie legali, non viene tenuta alcuna corrispondenza in merito al concorso, il vincitore o la vincitrice viene informato/a per e-mail.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Aspetti da considerare nell’acquisto di un immobile

Per saperne di più

Immobile

Trovare una nuova casa? È molto semplice! Con Immopulse.TV

Per saperne di più

Immobile

Già grande a soli dieci anni

Per saperne di più