In rete ci sono migliaia di possibilità per far valutare il vostro immobile. Ma queste valutazioni immobiliari ottenute con un semplice clic possono eguagliare la valutazione da parte di professionisti? Secondo Swiss Life Immopulse non del tutto. Pertanto, mettiamo in palio una valutazione immobiliare del valore di 690 franchi.

Qual è il valore del mio immobile? È una domanda che chiunque possieda un immobile, prima o poi, si pone. Del resto il prezzo è uno dei principali fattori che determinano quanto rapidamente si riesca a vendere l’immobile. Ma a quale cifra può essere fissato il prezzo? In fin dei conti, nella maggior parte dei casi si intende realizzare un utile il più elevato possibile. Tuttavia, fissare un prezzo astronomico non serve a
nulla. Infatti, se si chiede troppo per l’oggetto di vendita, si corre il rischio di lasciarsi sfuggire i potenziali acquirenti e l’immobile potrebbe rimanere invenduto per molto tempo, nonostante vi siano persone interessate.

Tool online o professionisti?

È qui dunque che entra in gioco la valutazione immobiliare. Online si trovano numerose opportunità e offerte, ad esempio lo strumento di valutazione di Swiss Life Immopulse. Un calcolatore del valore immobiliare di questo tipo fornisce già una buona idea della fascia di prezzo. Tuttavia, nella maggior parte dei casi l’accuratezza di un tale strumento è limitata.

Il funzionamento si basa su banche dati in cui sono registrati i prezzi di transazione di oggetti immobiliari simili e che permettono quindi di stimare il valore di un immobile. Può accadere che il prezzo indicato sia troppo basso e che l’immobile venga venduto nettamente al di sotto del valore di mercato. Oppure che il valore indicato sia troppo elevato e che l’immobile non trovi alcun nuovo proprietario.

Notevoli differenze

Nel caso degli immobili standard, i calcolatori online del valore immobiliare forniscono sicuramente una buona base per avere un’idea della fascia di prezzo in cui potrebbe oscillare il valore del proprio immobile. Tuttavia – ed ecco la nostra obiezione – vi sono numerosi fattori che non vengono presi in considerazione in una stima generata automaticamente:

Parliamo di microcontesto, patrimonio edilizio, efficienza energetica, sviluppo del Comune e della regione ecc. L’esecuzione professionale di una valutazione immobiliare da parte di esperti considera e tiene conto di questi fattori centrali. In questo modo si garantisce l’esatta determinazione del valore.

Vincete subito una valutazione immobiliare professionale

È quindi assolutamente opportuno concedere al proprio immobile una valutazione immobiliare professionale. Se siete interessati a far valutare la vostra proprietà d’abitazioni, non perdete
l’occasione: regaliamo un buono per una valutazione del valore di 690 franchi. Rrispondete alla domanda del concorso. Con un pizzico di fortuna potrete vincere una valutazione immobiliare professionale di Swiss Life Immopulse.

Il termine d’invio è scaduto.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Acquisto di un immobile – Istruzioni per l’uso

Per saperne di più

Immobile

Finanziare la casa con i fondi previdenziali

Per saperne di più

Immobile

Nonostante prezzi tuttora elevati, la richiesta di immobili permane elevata a livello nazionale

Per saperne di più