“Mostrami come abiti e ti dirò chi sei”. Le proprie quattro mura rispecchiano la nostra personalità. Il nostro modo di abitare in realtà dice molto di noi. E se la nostra personalità cambiasse? Sarebbe il momento di cambiare casa? La newsletter di IMMOPULSE fornisce ispirazione.

Le cose cambiano – è il corso della vita. Così a ogni Capodanno stiliamo una lista di buoni propositi. Che finiscono per cadere nel dimenticatoio prima ancora dell’arrivo della primavera.

Invece di sperare ogni anno di riuscire a rispettare i buoni propositi, sarebbe molto più saggio concretizzare subito i cambiamenti. In altre parole: quando non ne possiamo più della situazione abitativa, è giunto il momento di cambiare aria – e forse addirittura casa.

Ispirazione con un semplice clic

Con il nostro format televisivo “Una casa per ogni tasca” ogni mese vi forniamo una panoramica dei più interessanti immobili sul mercato. E questo in tutta la Svizzera, da Ginevra a Zurigo, passando per il Ticino e il Giura. Cambiare aria in tutta semplicità – grazie a “Una casa per ogni tasca”. Date subito un’occhiata!

Sappiamo come fare

Operiamo come fornitori di servizi immobiliari già da dieci anni, ottenendo un notevole successo. Con oltre 60 esperti immobiliari siamo presenti in tutta la Svizzera e aiutiamo quotidianamente le nostre clienti e i nostri clienti a trovare una nuova casa adatta a loro. Su vari canali offriamo ispirazione abitativa, interessanti
informazioni di approfondimento e naturalmente offerte attraenti sul mercato – come, per esempio, anche nella nuova edizione primavera / estate della nostra rivista IMMOPULSE.

L’eredità va preparata bene

Comprare casa è un modo per cambiare aria, un altro modo è ereditarne una. Le possibilità sono piuttosto buone, almeno in Svizzera. Infatti ogni anno tra i 60 e i 70 miliardi di franchi passano nelle mani degli eredi, una parte considerevole sotto forma di beni immobili. Tuttavia, le eredità spesso sono causa di situazioni spiacevoli. Per evitare che ciò accada, chiariamo come strutturare una pianificazione tempestiva.

Un motivo per festeggiare

Presto ci potrebbe essere una bella sorpresa per i proprietari d’abitazioni. In futuro, infatti, potrebbe essere abolito il valore locativo proprio. Già nel 2017 la competente commissione del Consiglio degli Stati aveva proposto una modifica del sistema. Da allora sono state discusse soluzioni. A chi gioverebbe questo cambiamento di sistema e quali sarebbero le conseguenze? Per saperne di più consultate il nostro blog.

La nostra newsletter vi fornirà preziose informazioni e offerte interessanti sul tema dell’abitazione. Abbonatevi alle news mensili, affinché siate sempre informati – sia come locatari, sia come proprietari di un’abitazione. 

Leggete subito la newsletter!

Newsletter di IMMOPULSE

Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Finanziare la casa con i fondi previdenziali

Per saperne di più

Immobile

La strategia più efficace per vendere il vostro immobile di lusso

Per saperne di più

Immobile

Mostriamo i nostri lati migliori: acquisto di un immobile – istruzioni per l’uso

Per saperne di più