Gli immobili di lusso sono l’abitazione da sogno per eccellenza. Una zona residenziale unica, materiali di pregio, rifiniture individuali e un design eccezionale. Per quanto esclusivi e straordinari possano essere, vendere immobili di questo tipo richiede molta sensibilità. Di cosa occorre tener conto? Abbiamo raccolto i punti più importanti.

Molti sognano di possedere un immobile di lusso, ma sono in pochi a poterselo permettere. Di conseguenza, anche la cerchia di potenziali acquirenti è limitata. Non c’è da stupirsi, infatti nella vendita di un immobile di lusso non si tratta solo di trovare clienti adatti e benestanti, ma anche di commercializzare l’immobile in modo discreto, individuale e professionale. Qui di seguito abbiamo riassunto in cinque punti la strategia più efficace per vendere un immobile di lusso.

Accesso a potenziali acquirenti benestanti

Chi può permettersi un immobile di lusso ha – a giusto titolo – aspettative elevate. Questo tipo di clientela si rivolge, quindi, di preferenza a esperti immobiliari con un ampio know-how nel segmento di lusso. Vi sono
desideri ed esigenze chiari da soddisfare. Ciò richiede un’assistenza intensiva e competente nonché l’accesso a una fitta rete di relazioni nel segmento di lusso. Acquirente e venditore spesso vengono fatti incontrare tramite queste reti.

Massima discrezione

I potenziali clienti per gli immobili di lusso sono spesso famosi e provengono dai settori economia, cultura e sport. I nomi delle persone in questione sono protetti sia al momento dell’acquisto che della vendita di un
immobile di lusso. Molti immobili vengono venduti “sottobanco” e non vengono pubblicizzati. Nel segmento di lusso, un’ampia rete di contatti è quindi fondamentale per poter vendere un immobile. Swiss Life, grazie a 1,4 milioni di clienti, intrattiene anche rapporti con numerose persone facoltose in Svizzera e all’estero. Possiamo, così, far incontrare acquirenti e venditori con la massima discrezione.

Un marketing professionale e tagliato su misura

Una degli elementi essenziali della commercializzazione degli oggetti di lusso è quello di suscitare le emozioni giuste. Perché si tratta di soddisfare i desideri e le esigenze dei potenziali acquirenti. Strumenti importanti: dossier esclusivi e filmati di prim’ordine. Swiss Life Immopulse non si avvale solo di
entrambi gli strumenti nella commercializzazione digitale di oggetti di lusso, ma è anche leader del settore.

Un prezzo interessante e giusto

A causa della loro unicità, per gli immobili di lusso spesso non ci sono immobili per comparazione. I costi di acquisto diventano irrilevanti, pertanto è la domanda a determinare il prezzo di mercato. Per determinare il valore di un immobile di lusso nel modo più accurato possibile, nonostante la mancanza di immobili per comparazione, noi di Swiss Life Immopulse puntiamo sulla valutazione di esperti immobiliari di comprovata esperienza nel segmento di lusso. Nei successivi colloqui viene stabilito insieme il prezzo di mercato. Un
metodo che, secondo l’esperienza, determina il successo nella vendita.

Offrire opzioni di design

Per quanto esclusivi siano gli arredi di alcuni immobili di lusso, sono anche fatti su misura delle esigenze specifiche del proprietario. Pertanto, spesso ci sono peculiarità che non attraggono tutti i potenziali acquirenti. Se il design è troppo stravagante, l’immobile può essere difficile da vendere. In tal caso vale la pena sottoporre ai potenziali acquirenti proposte di ristrutturazione e modernizzazione. Noi di Swiss Life Immopulse offriamo opzioni su misura e quantifichiamo i costi di ristrutturazione; in caso di forte interesse, ciò induce spesso alla decisione di acquisto.

Con questi cinque presupposti – abbinati alla nostra esperienza pluriennale, al nostro know-how e alla nostra competenza negoziale – abbiamo ottenuto ottimi risultati per i nostri clienti. Se anche voi doveste decidere di affidarci la vendita del vostro immobile di lusso, vi facciamo già una prima promessa: con il nostro mandato di vendita “Pacchetto vincente” vi offriamo un servizio completo con consulenza personale per tutte le decisioni importanti. Vi godete il tempo libero e pagate solo in caso di successo.

Newsletter di IMMOPULSE

Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Cambio di sistema nell’ambito del valore locativo proprio

Per saperne di più

Immobile

Dare in eredità l’immobile – ma nel modo giusto

Per saperne di più

Immobile

Immobili da sogno di cui innamorarsi

Per saperne di più