E anche quello arriva... l’ultimo giorno di lavoro. A partire da quel momento le vostre possibilità finanziarie saranno determinate dal modo in cui avete pianificato il pensionamento. Non aspettate oltre i 50 anni per confrontarvi con questa tematica. In questo modo potrete

  • Una persona su tre in Svizzera ha una lacuna nella previdenza.

  • La rendita AVS per coniugi ammonta al massimo a 3 525 franchi al mese.

  • 46% degli svizzeri desidera avere una terza età tranquilla dal punto di vista finanziario.

Reddito supplementare nella terza età

sl_50+_fest_0082

Reddito supplementare nella terza età

Investite il vostro denaro in modo intelligente e assicuratevi versamenti regolari e garantiti. Grazie a un piano di versamento su un arco di tempo definito, con un’assicurazione di rendite vita natural durante.

sl_50+_planung_0215

Investite il vostro capitale in modo che frutti

Avete calcolato quanto capitale è necessario per coprire un’eventuale lacuna di reddito dopo il pensionamento? A questo punto resta solo da investire il patrimonio in modo da poter vivere nella terza età senza preoccupazioni e ben assicurati. 

SL_50+_Leisure_Shopping_026

Ottimizzazione delle imposte

Anche al momento della pianificazione del pensionamento, l’ottimizzazione fiscale è un tema importante. Con i suoi prodotti, Swiss Life vi offre diverse possibilità al riguardo. 

sl_50+_beratung_0125

Pianificazione successoria

Anche la questione della successione dovrebbe essere regolata attentamente. Qual è la soluzione più appropriata? Lasciare in eredità o piuttosto optare per un’attribuzione beneficiaria o una donazione?

Pianificate le vostre finanze per il periodo della pensione

Partnerschaft

Calcolatore del budget

La cosa migliore da fare nel pianificare il pensionamento è  iniziare con una panoramica delle entrate e delle uscite mensili. Grazie a una pianificazione dettagliata del budget, potrete appurare di quanto avrete bisogno in futuro per poter coprire le vostre uscite. Troverete qui maggiori informazioni a riguardo. 

Creating_SP1A9135

Analisi previdenziale

Informatevi ora sulla vostra situazione finanziaria dopo il pensionamento tramite l'analisi previdenziale personale.

Fissate un colloquio di consulenza

Le possibilità di accedere alla previdenza sono numerose e individuali. Quanto prima vi confrontate con la tematica della previdenza, tanto più ampio sarà il margine di azione finanziario per una vita in piena libertà di scelta. I nostri consulenti vi offrono il proprio sostegno competente per tutte le questioni riguardanti la previdenza.

Life Stories – il blog di Swiss Life

Guida

Pensionamento: smettere prima o lavorare più a lungo?

Per saperne di più

Guida

Pensionamento anticipato – Sono in grado di mantenere lo standard di vita attuale?

Per saperne di più