La soluzione previdenziale semiautonoma Swiss Life Business Invest Previdenza complementare consente alle imprese di investire denaro in modo orientato alla sicurezza nell’ambito della previdenza professionale, beneficiando allo stesso tempo dell’evoluzione dei mercati finanziari.

La nostra soluzione per quadri

Nella previdenza professionale attribuite importanza agli investimenti orientati alla sicurezza, ma al contempo desiderate beneficiare di opportunità di rendimento? Allora Swiss Life Business Invest Previdenza complementare è la soluzione che fa per voi. Con questa soluzione collocate in investimenti collettivi con buone opportunità di rendimenti supplementari. Allo stesso tempo siete sempre tutelati e rimanete finanziariamente liberi di scegliere: i rischi decesso e invalidità sono infatti coperti interamente da Swiss Life. La soluzione autonoma per quadri è separata dalla previdenza di base e ha una propria commissione amministrativa.

I vantaggi di Swiss Life Business Invest Previdenza complementare

Maggiori prestazioni: miglioramento delle prestazioni mirato per quadri.

Autonomia: soluzione per quadri con commissione amministrativa propria.

Investimento equilibrato: i capitali di previdenza vengono investiti in modo equilibrato e orientato al rendimento.

Maggior rendimento: l’obiettivo è una remunerazione particolarmente interessante.

Opportunità di rendimento: beneficiate dell’approccio Best Select Invest Plus® e della competenza dei migliori gestori patrimoniali.

✔ Entità delle prestazioni individuale: potete adeguare rapidamente le prestazioni contrattuali alle nuove circostanze, in piena libertà di scelta.

Strutture vantaggiose: la fondazione collettiva offre una struttura d’età favorevole e impegni contenuti.

✔ Prezzo interessante: grazie agli investimenti collettivi beneficiate di costi più contenuti rispetto all’assicurazione completa.

Fissare un appuntamento di consulenza

Siete interessati a una soluzione di previdenza individuale? I nostri esperti vi offrono una consulenza personale e non vincolante.

Domande ricorrenti

Nelle soluzioni di previdenza semiautonome l’istituzione di previdenza stessa è responsabile dell’investimento del patrimonio di previdenza e, quindi, dei rischi e delle opportunità che ne derivano. In caso di andamento positivo del mercato finanziario, gli assicurati beneficiano di una maggiore remunerazione degli averi di vecchiaia e possono aspettarsi prestazioni di vecchiaia più elevate. Negli anni d’investimento positivi, inoltre, una parte dell’utile confluisce in una cosiddetta riserva di fluttuazione di valore che compensa eventuali oscillazioni di valore sui mercati dei capitali. Non possono essere esclusi il subentrare di una copertura insufficiente (grado di copertura inferiore al 100%) e le relative misure di risanamento, ma questo scenario è considerato eccezionale.

La previdenza complementare vi permette di definire, in modo mirato e in piena libertà di scelta, prestazioni supplementari e coperture per i quadri. Inoltre, la soluzione è separata dalla previdenza di base e ha una propria commissione amministrativa.

Swiss Life Business Invest Previdenza complementare mira a una remunerazione interessante degli averi di vecchiaia per il personale. La remunerazione minima prevista dalla legge è in ogni caso garantita.

I rapporti mensili sugli investimenti vi informano costantemente sulla situazione attuale dei vostri investimenti.

Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro – con investimenti collettivi

Fatti e cifre sulla fondazione collettiva semiautonoma alla base di Swiss Life Business Invest Previdenza complementare.

Ulteriori soluzioni supplementari

  • Partner

    Massima libertà di scelta per i vostri quadri

    • I vostri quadri scelgono fra otto interessanti strategie d’investimento
    • Cambiamento di strategia d’investimento possibile in qualsiasi momento
    • Possibilità di assicurazione di risparmio con garanzia del valore nominale e dell’interesse al 100%
  • Privatbankiers

    Strategia d’investimento flessibile per i vostri quadri

    • Miglioramento mirato delle prestazioni per quadri
    • Libera scelta tra rinomate fondazioni d’investimento
    • Opportunità di maggiori rendimenti a lungo termine
  • Töpferei

    Massima sicurezza per le vostre posizioni chiave

    • Miglioramento mirato delle prestazioni per quadri
    • Riassicurazione integrale di tutti i rischi
    • Diritto di partecipazione alle eccedenze