Per definire autonomamente la propria strategia: la soluzione di previdenza semiautonoma Swiss Life Business Select Previdenza complementare consente agli imprenditori di prendere in mano le redini della previdenza professionale.
La nostra soluzione per quadri
Volete gestire liberamente la previdenza professionale della vostra impresa? Swiss Life Business Select Previdenza complementare vi offre la massima libertà di scelta: prendete le decisioni d’investimento e definite i parametri fondamentali, come l’aliquota di conversione o la remunerazione dell’avere di vecchiaia, in sintonia con le vostre esigenze e in base alla situazione finanziaria della vostra impresa. Inoltre, con questa soluzione autonoma per quadri potete definire in modo mirato prestazioni supplementari e coperture per i quadri.
I vantaggi di Swiss Life Business Select Previdenza complementare
✔ Maggiori prestazioni: miglioramento mirato delle prestazioni e tutela dei salari per i quadri.
✔ Autonomia: soluzione per quadri con commissione amministrativa propria.
✔ Libera scelta della strategia d’investimento: potete scegliere fra tre prestigiose fondazioni d’investimento (Swiss Life, Credit Suisse o UBS).
✔ Successo basato sulla competenza: con la Fondazione collettiva Swiss Life beneficiate del modello d’investimento Best Select Invest Plus®, in cui i capitali di previdenza possono essere gestiti solo dai migliori gestori patrimoniali.
✔ Rischi assicurati: Swiss Life si fa carico dei rischi decesso e invalidità.
✔ Entità delle prestazioni individuale: se necessario potete far adeguare le prestazioni contrattuali alle nuove circostanze, in piena libertà di scelta.
✔ Elevata flessibilità nella modalità di pagamento: potete scegliere fra pagamento dei contributi annuale, trimestrale o mensile.
Fissare un appuntamento di consulenza
Siete interessati a una soluzione di previdenza individuale? I nostri esperti vi offrono una consulenza personale e non vincolante.
Domande ricorrenti
Swiss Life Business Select Previdenza complementare è una soluzione di previdenza per i quadri semiautonoma. Con questa soluzione potete definire in piena libertà di scelta la vostra strategia d’investimento. Siete voi ad assumervi il rischio d’investimento, ma i rischi decesso e invalidità sono sempre riassicurati da Swiss Life. La nostra rete di consulenti è al vostro fianco e sarà lieta di offrirvi un’analisi professionale: sarete voi stessi, in base a questa analisi, a fissare i punti cardine della vostra previdenza, p.es. l’ammontare dell’aliquota di conversione o la remunerazione dell’avere di vecchiaia.
L’importante è che dotiate l’opera di previdenza dei mezzi necessari per far fronte anche a eventuali periodi di basso rendimento. Nei periodi di performance positiva dovrete dunque costituire degli accantonamenti affinché l’opera di previdenza sia in grado di compensare eventuali performance negative e abbia sempre una copertura sufficiente.
Se dovesse comunque subentrare un’insufficienza di copertura, potrebbe essere necessario adottare delle misure di risanamento, a seconda dell’entità in questione. In una situazione del genere, le nostre esperte e i nostri esperti vi sosterranno per individuare le misure adatte alla vostra impresa.
Ogni mese potete visionare una panoramica degli investimenti. Inoltre i nostri consulenti previdenziali sono sempre a disposizione per rispondere alle vostre domande.
La previdenza complementare vi permette di definire in modo mirato prestazioni supplementari e coperture per i quadri. Inoltre, la soluzione è separata dalla previdenza di base e dispone di una propria commissione amministrativa.
Fondazione collettiva per la previdenza professionale Swiss Life – con scelta della fondazione d’investimento.
Fatti e cifre sulla fondazione collettiva semiautonoma alla base di Swiss Life Business Select Previdenza complementare.