Per imprese che desiderano una soluzione scelta liberamente e particolarmente sicura per i quadri: la soluzione d’assicurazione completa Swiss Life Business Protect Previdenza complementare offre una garanzia del capitale e dell’interesse al 100%.
La nostra soluzione per quadri
La soluzione d’assicurazione completa Swiss Life Business Protect Previdenza complementare offre una protezione integrale con garanzie totali. Il cliente non si assume alcun rischio d’investimento. In caso di sinistro, voi e i vostri collaboratori siete tutelati in modo ottimale e rimanete finanziariamente liberi di scegliere. Swiss Life copre interamente i rischi invalidità, decesso e longevità. La soluzione autonoma per quadri è separata dalla previdenza di base e ha una propria commissione amministrativa.
I vantaggi di Swiss Life Business Protect Previdenza complementare
✔ Valore aggiunto: i vostri quadri beneficiano di prestazioni di previdenza supplementari e possono guardare con tranquillità a un futuro finanziario in piena libertà di scelta.
✔ Autonomia: soluzione per quadri con commissione amministrativa propria.
✔ Protezione integrale: ricevete garanzie totali per tutti i rischi (vecchiaia, incapacità di guadagno e decesso).
✔ 100% di sicurezza: beneficiate di una garanzia del capitale e dell’interesse sul vostro capitale di previdenza.
✔ Partecipazione alle eccedenze: partecipate alle eccedenze come da contratto.
✔ Entità delle prestazioni individuale: potete adeguare rapidamente le prestazioni contrattuali alle nuove circostanze, in piena libertà di scelta.
✔ Elevata flessibilità nella modalità di pagamento: potete scegliere fra pagamento dei contributi annuale, trimestrale o mensile.
✔ Copertura insufficiente esclusa: questa soluzione tutela da copertura insufficiente, per cui sono escluse misure di risanamento.
Fissare un appuntamento di consulenza
Siete interessati a una soluzione di previdenza individuale? I nostri esperti vi offrono una consulenza personale e non vincolante.
Domande ricorrenti
Dal punto di vista della sicurezza, l’assicurazione completa è unica nel suo genere. La sua particolarità sta nel fatto che l’istituzione di previdenza trasferisce tutti i rischi a un’assicurazione. Swiss Life è una delle poche imprese a offrire questo modello di previdenza. L’assicurazione completa offre agli assicurati garanzie totali e riassicurazioni di tutti i rischi. È impossibile che si verifichi un’insufficienza di copertura, perché l’assicurazione garantisce sempre una prestazione di previdenza al 100%.
Con Swiss Life Business Protect Previdenza complementare tutti i rischi assicurativi e d’investimento sono coperti al 100% da Swiss Life, per cui è impossibile che la copertura diventi insufficiente. È ugualmente esclusa l’eventualità di dover attuare misure di risanamento.
La previdenza complementare vi permette di definire in modo mirato prestazioni supplementari e coperture per i quadri. Inoltre, la soluzione è separata dalla previdenza di base e ha una propria commissione amministrativa.
Nel 2023 l’avere di vecchiaia nella previdenza complementare è stato remunerato a un tasso d’interesse pari allo 2,062% incluse eccedenze da interessi. La corresponsione delle eccedenze per l’anno attuale viene comunicata all’inizio dell’anno successivo.
Fondazione collettiva Swiss Life per la previdenza complementare – con riassicurazione di tutti i rischi
Fatti e cifre sulla fondazione collettiva alla base dell’assicurazione completa Swiss Life Business Protect Previdenza complementare.