Per imprese che desiderano una soluzione autonoma e particolarmente sicura per i quadri: la soluzione d’assicurazione completa Swiss Life Business Protect Previdenza complementare offre una garanzia del capitale e dell’interesse del 100%.
La nostra soluzione per quadri
La soluzione d’assicurazione completa Swiss Life Business Protect Previdenza complementare offre una protezione integrale con garanzie complete. Voi, come cliente, non vi assumete alcun rischio d’investimento. In caso di sinistro, voi e i collaboratori siete assicurati in modo ottimale, dato che Swiss Life riassicura i rischi invalidità, decesso e longevità. La soluzione autonoma per quadri è separata dalla previdenza di base e dispone di una propria commissione amministrativa.
I vantaggi di Swiss Life Business Protect Previdenza complementare
✔ Valore aggiunto: i vostri quadri beneficiano di prestazioni di previdenza aggiuntive.
✔ Autonomia: soluzione per quadri con commissione amministrativa propria.
✔ Protezione integrale: ricevete garanzie complete per tutti i rischi (vecchiaia, incapacità di guadagno e decesso).
✔ 100% di sicurezza: beneficiate di una garanzia del capitale e dell’interesse sui capitali di previdenza.
✔ Partecipazione alle eccedenze: partecipate alle eccedenze come da contratto.
✔ Entità delle prestazioni individuali: è possibile adeguare rapidamente le prestazioni alle nuove circostanze.
✔ Elevata flessibilità nella modalità di pagamento: potete scegliere tra il pagamento dei contributi annuale, trimestrale o mensile.
✔ Nessuna copertura insufficiente: questa soluzione tutela da copertura insufficiente, per cui sono escluse misure di risanamento.
Fissare un colloquio di consulenza
Siete interessati a una soluzione di previdenza individuale? I nostri esperti vi offrono una consulenza personale e non vincolante.
Domande frequenti sulla soluzione
Per quanto riguarda la sicurezza, la soluzione d’assicurazione completa è unica nel suo genere. Infatti, l’istituzione di previdenza trasferisce tutti i rischi a un’assicurazione. Swiss Life è una delle poche imprese a offrire questo modello di previdenza. L’assicurazione completa offre agli assicurati garanzie complete e riassicurazioni di tutti i rischi. Non può subentrare alcuna copertura insufficiente, in quanto l’assicurazione garantisce sempre una prestazione di previdenza nella misura del 100%.
Nel caso di Swiss Life Business Protect Previdenza complementare tutti i rischi assicurativi e d’investimento sono coperti al 100% da Swiss Life, per cui è escluso il subentrare di una copertura insufficiente. È parimenti esclusa l’eventualità di dover attuare misure di risanamento.
Swiss Life Business Invest Previdenza complementare mira a una remunerazione interessante degli averi di vecchiaia per i collaboratori. La remunerazione minima prevista dalla legge è in ogni caso garantita.
Nel 2019 l’avere di vecchiaia nella previdenza complementare è stato remunerato a un tasso d’interesse, incl. eccedenze da interessi, pari all’0,84%. La corresponsione delle eccedenze per l’anno attuale viene comunicata all’inizio dell’anno successivo.

La Fondazione collettiva Swiss Life per la previdenza complementare – con riassicurazione di tutti i rischi
Dati e fatti sulla fondazione collettiva alla base dell’assicurazione completa Swiss Life Business Protect Previdenza complementare.