L’amore dei genitori per i figli è unico. Non ha limiti. E non chiede nulla in cambio. I figli rendono la quotidianità più entusiasmante, il futuro più vivibile, il cuore più grande e l’amore più forte. C’è un ma: i bambini rendono le giornate più lunghe, le notti più corte e l’appartamento più sporco. Il momento in cui i bambini affrontano la vita in piena libertà di scelta può rivelarsi piuttosto snervante – ma anche molto divertente…

Swiss Life presenta: i cinque momenti più divertenti di bambini in piena libertà di scelta:

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di marketing. Impostazioni cookie

Calcolatore part time

Desiderate assistere a più momenti divertenti dei vostri figli in piena libertà di scelta e lavorare part time? Verificate in modo semplice e veloce quali sono le conseguenze di una riduzione del grado di occupazione per il vostro budget e la cura dei figli.

N. 4: domande imbarazzanti agli estranei

«Mamma, perché la signora vecchia ha i capelli d’argento?». I genitori di bambini piccoli conoscono fin troppo bene domande come questa rivolte agli estranei in pubblico. Ciò che in un primo momento può sembrare imbarazzante, non mancherà di far ridere gli amici. E la domanda avrà strappato un sorriso anche all’anziana signora con i bei capelli grigi…

N. 5: godersi il viaggio in treno

L’idea era abbastanza romantica, la realtà è ben diversa: avete deciso di andare a trovare i nonni con tutta la famiglia nella casa di vacanza in Ticino. Scegliete il treno, anziché l’auto: in fondo così si viaggia molto più rilassati. Nessuno che deve guidare, si fa un piccolo e comodo picnic e poi vi siete portati il gioco di carte preferito che creerà un’atmosfera di buon umore. È quello che pensavate voi… Invece il treno è affollato, il bagno del vostro scompartimento è guasto e inizia il caos. Le carte da gioco vanno a finire sul tavolo dei vicini, il picnic preparato con amore si ritrova sparpagliato nello scompartimento. La parola d’ordine è: mantenere la calma. Fortunatamente, la maggior parte dei viaggiatori si dimostra comprensiva in situazioni come questa.

Tempo prezioso con la famiglia

Anche se in quei momenti vorreste semplicemente sparire, non potete fare a meno di riderci sopra dopo, vero? Senza momenti come questi, la vita familiare non sarebbe così divertente.

Crediti fotografici: iStock, ajkkafe

Altri siti interessanti

Guida

Part time e previdenza privata: convengono i piccoli importi di risparmio nel terzo pilastro?

Per saperne di più

Sapere

Aumenta il numero di uomini che lavorano a tempo parziale

Per saperne di più

Sapere

Mamma o papà? Assistenza ai figli e ruoli tradizionali

Per saperne di più