I prezzi degli immobili in Svizzera si stanno stabilizzando progressivamente in quasi tutte le regioni. Le opinioni e le aspettative degli esperti immobiliari divergono leggermente riguardo alla domanda d’acquisto. Lo rivela il barometro immobiliare di Swiss Life Immopulse che viene aggiornato ogni tre mesi.

Il barometro immobiliare di Swiss Life Immopulse riassume ogni tre mesi le valutazioni di oltre 60 esperti in campo immobiliare dell’intera Svizzera riguardo al futuro sviluppo della domanda e dei prezzi sul mercato immobiliare.

Domanda da stabile a leggermente in aumento

Dopo la tendenza all’aumento registrata nel corso dell’estate, la propensione all’acquisto si è leggermente placata. Mentre, stando agli esperti, la domanda di abitazioni di proprietà nelle regioni Zurigo, Svizzera centrale, Berna e Svizzera meridionale si sta stabilizzando, secondo i professionisti di Immopulse delle regioni Svizzera orientale, Svizzera nordoccidentale e Svizzera romanda la domanda continua a salire.

Prezzi immobiliari stabili

Mentre i media svizzeri prevedono un calo dei prezzi degli immobili, i professionisti di Immopulse, forti della loro esperienza pratica, prospettano una tendenza diversa. Infatti, nei prossimi tre mesi si aspettano un’ampia stabilizzazione del livello dei prezzi. Pertanto, la forte tendenza al rialzo registrata lo scorso anno sembra essersi interrotta, almeno temporaneamente. Solo nella regione Svizzera nordoccidentale gli esperti
immobiliari di Swiss Life Immopulse prevedono un ulteriore aumento dei prezzi.

I risultati del barometro immobiliare, sempre aggiornati e riassunti in un grafico chiaro, sono disponibili sul sito web di Immopulse.  

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Acquistare una casa storica nei pressi di Andermatt: un mix perfetto di storia e natura

Per saperne di più

Immobile

Residenze esclusive: acquistare un immobile con “quel certo non so che”

Per saperne di più

Immobile

Finanziare un immobile: confrontare conviene!

Per saperne di più