Il 2023 brilla sotto una nuova stella per quanto riguarda l’acquisto di immobili: la svolta dei tassi d’interesse e la crisi energetica lasciano il segno. Le proprietarie e i proprietari di immobili e coloro che desiderano diventarlo sono più cauti rispetto a pochi mesi fa. Nella nostra newsletter scoprite quali sono le conseguenze per il mercato immobiliare svizzero.

La cattiva notizia per chi cerca un’abitazione propria: per il momento i prezzi degli immobili non scenderanno in modo marcato. In ogni caso non è previsto un crollo dei prezzi degli immobili. Tuttavia, ci sono anche buone nuove: il mercato si sta raffreddando. Le probabilità non solo di trovare la casa dei vostri sogni ma anche di aggiudicarvi il contratto sono quindi aumentate. Magari l’attuale newsletter di
IMMOPULSE
vi farà addirittura scoprire l’immobile dei vostri sogni?

Domanda di abitazioni di proprietà in calo

Già negli ultimi mesi la domanda di proprietà d’abitazioni è notevolmente diminuita. Stando alla maggior parte delle nostre esperte e dei nostri esperti immobiliari, la corsa sfrenata agli immobili è finita. La tendenza è più evidente nell’area di Zurigo e nella Svizzera meridionale. Nel nostro blog vi sveliamo le ripercussioni di questa evoluzione sui prezzi degli immobili. 

Buy-to-let: il boom fa parte del passato?

Se siete alla ricerca di una proprietà abitativa, si spera che non abbiate l’obiettivo di affittarla. Infatti il buy-to-let, una volta popolare strategia d’investimento, sta diventando sempre meno interessante. Le cause sono evidenti: da un lato, l’aumento degli interessi ipotecari, dall’altro, il pericolo di un mercato immobiliare stagnante o in evoluzione negativa. Eccezione alla regola: chi dispone di un capitale proprio cospicuo può continuare a guadagnare con il buy-to-let.

I comuni più convenienti per i pendolari

Chi, invece, dispone di un capitale proprio esiguo, non deve rinunciare solo al buy-to-let, ma anche al sogno di possedere una casa in centro città. Ma anche i comuni circostanti non sono da disprezzare. Chi è disposto a fare anche un’ora di tragitto, troverà quello che cerca per meno di un milione di franchi. Leggete il nostro blog per sapere in quali comuni potete trovare le offerte più convenienti. 

Anche la nostra trasmissione «Una casa per ogni tasca» propone immobili interessanti per meno di 1 milione di franchi. Lavorate a Basilea? In tal caso la casa unifamiliare a Breitenbach è una buona opzione. Il vostro ufficio si trova a Lugano? Date un’occhiata alla nostra offerta immobiliare a Cademario! 

Nella nostra newsletter di IMMOPULSE troverete consigli e trucchi sul tema immobili e offerte immobiliari da sogno. Iscrivetevi – vi aspettiamo!

Leggete subito la newsletter!

Newsletter di IMMOPULSE

Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Come vendere con successo la vostra casa plurifamiliare

Per saperne di più

Immobile

Proprietà abitativa a tempo determinato

Per saperne di più

Immobile

Appartamenti di vacanza a Goms: massimo comfort in mezzo alla natura incontaminata

Per saperne di più