Il Natale è alle porte: i mercatini, i regali, gli addobbi... un attimo, manca già così poco alla fine dell’anno? È giunto il momento di formulare un paio di buoni propositi davvero importanti. Ricordatevi che lo fate soprattutto per voi stessi. Ecco la nostra ricetta per aiutarvi a infondere nella vostra vita un pizzico di felicità in più l’anno prossimo. Ingredienti: un cucchiaio colmo di relax, una punta di creatività e un bella presa di umorismo.

Proposito 1: trovare più tempo per me

L’anno sta volgendo al termine e non siete ancora riusciti a leggere un libro? La colpa potrebbe essere di Netflix. Perché il televisore non ci dà tempo, ce lo ruba. Disdite il vostro abbonamento e trasformatevi da drogati di serie televisive a topi di biblioteca. Come dite, non trovate la calma per leggere tra le vostre quattro mura? Allora concedetevi una breve pausa ai monti. O anche una pausa lunga. Se l’aria fresca e
l’astinenza dalle tecnologie non vi stancano mai, mettetevi in contatto con noi. Nella natura troveremo il tetto giusto sopra la vostra testa. Se invece preferite tornare alla vostra amata dimora, magari potrebbe essere un’idea il telelavoro: sistemare l’ufficio, risparmiarsi il tragitto per recarsi al lavoro e guadagnare tempo per sé.

Proposito 2: risparmiare energia sul serio

Spegnere le luci, lavare solo la sera e abbassare il riscaldamento è noioso. Perché non provate a risparmiare energia in modo originale? Scommettiamo che gli occhi dei vostri figli si illumineranno quando ricaricherete il cellulare con la dinamo della bicicletta? Se vi manca il talento creativo, comprate un maglione caldo e una soffice coperta di lana. Oppure, ancora meglio: autoinvitatevi dal vostro vicino nelle serate più fredde. Non vi vedete da una vita, no? Per fare un bel gesto, portate con voi la bottiglia di vino che vi è stata regalata l’anno scorso per la vostra festa di compleanno (si spera non dal vicino).

Proposito 3: mettere fine ai conflitti con i vicini

Ah, il vostro vicino è il più grande idiota di tutti i tempi? Per via della siepe, certo. Fate un compromesso, chiudete un occhio per le feste e mostrate il vostro lato generoso. Organizzate, per esempio, una giornata della cantina aperta e festeggiate il vicino servendogli con innocenza i vostri vini più corposi. In questo modo si risolveranno sicuramente le controversie. E se il giorno dopo siete ancora allegri e di buona voglia, costruite una porta da calcio per quei bambini maleducati che continuano a tirare la palla contro la vostra finestra. Così forse la palla finisce dove dovrebbe. In caso contrario, abbiamo buoni contatti con i vetrai.

Proposito 4: enfatizzare l’aspetto artistico dell’oggetto

No, gli scarabocchi sui muri di casa non sono una macchia sul vostro bene di proprietà. Ripitturare? Non c’è
divertimento. Cambiate prospettiva e trasformate in un attimo i disegni dei bambini in opere d’arte. Basta prendere pennelli colorati e dipingere. Oppure incorniciare il disegno e firmare l’opera «Picasso». Se volete essere un po’ più contemporanei, firmate «Banksy». Vi divertirete molto più di quanto non vi sareste arrabbiati – promesso! E se siete fortunati, il valore della vostra casa unica nel suo genere aumenterà a dismisura, nel qual caso saremo lieti di gioire con voi.

Proposito 5: chiamare Immopulse

Siamo a vostra disposizione anche nel 2023. Da un lato, naturalmente, se per il proposito numero uno volete trasferirvi ai monti oppure cercate una casa più grande per l’home office. Dall’altro, se desiderate far stimare il valore della vostra casa attuale. Potete anche lanciare un sondaggio tra i vostri amici e poi prendere il prezzo medio. Ma noi saremo più veloci e forse un po’ più professionali. Richiedete una valutazione gratuita. Allora non esitate a chiamarci. A maggior ragione.

Newsletter di IMMOPULSE

Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Le ipoteche Saron rimangono le più convenienti nonostante l’incremento dei tassi d’interesse

Per saperne di più

Immobile

Leasing di immobili: opportunità o rischio?

Per saperne di più

Immobile

Residenze esclusive: vivere sul lato soleggiato della vita

Per saperne di più