Il boom delle abitazioni secondarie causato dal coronavirus si è ormai concluso. Ciononostante, i prezzi d’acquisto degli appartamenti di vacanza rimangono su livelli molto elevati in Svizzera.
Negli ultimi anni il prezzo al metro quadro è aumentato di quasi un quarto.
Costosi appartamenti di vacanza nei Grigioni
Le destinazioni turistiche più care delle Alpi sono St. Moritz, Flims/Laax e Gstaad, seguite da Zermatt, Davos/Klosters, la regione della Jungfrau e Andermatt. Nel Vallese, invece, con un pizzico di fortuna si può ancora concludere un buon affare.
Valutazioni immobiliari imprecise
Le proprietarie e i proprietari di un’abitazione spesso sottovalutano o sopravvalutano il valore del loro immobile. Il motivo? La mancanza di conoscenza ed esperienza. Ciò ha un impatto negativo sul prezzo di vendita. Vale dunque la pena consultare una persona esperta.
Dicerie sull’abitare
È risaputo che ci sono miti duri a morire. C’è davvero penuria di alloggi in Svizzera? Quanti locatari sostitutivi occorre proporre in caso di trasloco prima della scadenza del termine di disdetta? E gli impianti fotovoltaici
deturpano davvero gli immobili? (Link)
Desiderate qualche altro consiglio e trucco sull’abitare? Allora iscrivetevi subito per ricevere la nostra newsletter di IMMOPULSE. Oltre ad argomenti interessanti, naturalmente troverete anche offerte immobiliari esclusive. Rimaniamo a vostra disposizione in caso di domande.
Newsletter di IMMOPULSE
Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.
Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.
In modo competente. Sicuro. E con successo.
Piaciuto l’articolo? Condividerlo ora con gli amici!