Orientamento alla sicurezza o al rendimento: la soluzione di previdenza 1e Swiss Life Business Premium copre ogni esigenza. Per imprese che desiderano permettere ai propri quadri di decidere in piena libertà di scelta in merito alla propria previdenza professionale.

La nostra soluzione per quadri

Con la soluzione 1e Swiss Life Business Premium i collaboratori con salari superiori a 127 980 franchi hanno la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni in materia di previdenza professionale. Per l’investimento del loro patrimonio di previdenza possono scegliere tra otto interessanti strategie d’investimento che presentano una quota azionaria fino al 75%. I collaboratori orientati alla sicurezza hanno, tuttavia, anche la possibilità di stipulare un’assicurazione di risparmio con garanzia del valore nominale e dell’interesse del 100%.

I vantaggi di Swiss Life Business Premium:

Individualità: le persone assicurate scelgono tra otto interessanti strategie d’investimento.

Flessibilità: è possibile cambiare in qualsiasi momento strategia d’investimento senza spese.

Sicurezza: Swiss Life offre ai collaboratori orientati alla sicurezza la possibilità, unica nel suo genere, dell’assicurazione di risparmio con garanzia del valore nominale e dell’interesse del 100%.

Approccio strategico di successo: in ogni strategia d’investimento beneficiate dell’approccio “Swiss Life Best Select Invest Plus®” della Fondazione d’investimento Swiss Life.

Ottimizzazione delle imposte: la vostra impresa e i vostri collaboratori possono risparmiare sulle imposte.

Fissare un colloquio di consulenza

Siete interessati a una soluzione di previdenza individuale? I nostri esperti vi offrono una consulenza personale e non vincolante.

Domande frequenti sulla soluzione

La denominazione “soluzione 1e” proviene dall’articolo 1e dell’Ordinanza sulla previdenza professionale per la vecchiaia, i superstiti e l’invalidità (OPP 2). Con una soluzione 1e gli assicurati che rientrano in una fascia salariale a partire da attualmente 127 980 franchi possono decidere autonomamente come investire il loro patrimonio di previdenza.

La Fondazione d’investimento Swiss Life effettua l’investimento dei capitali di previdenza. Con il supporto di un investment consultant di spicco essa garantisce che siano solo i migliori gestori patrimoniali a gestire i capitali di previdenza. Questi gestori patrimoniali vengono, inoltre, costantemente monitorati da un investment controller indipendente, affinché la trasparenza e la sicurezza siano sempre garantite.

La Fondazione d’investimento Swiss Life gestisce oltre 10 miliardi di franchi per oltre 5 000 opere di previdenza di fondazioni collettive e istituzioni di previdenza a favore del personale, fra cui anche il capitale di previdenza dei collaboratori di Swiss Life.

No, solo le persone con un salario di almeno 127 980 franchi possono assicurarsi con Swiss Life Business Premium.

La persona assicurata può beneficiare di opportunità di rendimento, ma deve anche farsi carico di possibili perdite di quotazione. Per i collaboratori orientati alla sicurezza è disponibile, tra l’altro, un’assicurazione di risparmio con garanzia del valore nominale e dell’interesse del 100%.

Se la vostra impresa tiene un registro secondo le norme IAS/IFRS, grazie alla nostra soluzione 1e potete mantenere bassi gli obblighi di previdenza nel vostro bilancio.

Gli assicurati che effettuano un acquisto nella cassa pensioni – quindi apportano contributi supplementari nella soluzione – possono dedurli dal reddito imponibile. Inoltre, l’evoluzione del valore degli investimenti di capitale è esentasse. Pertanto, gli assicurati beneficiano doppiamente di evoluzioni del valore più elevate.

SL_CC_Bankers_PEO_20_SP1A0937_3c_300dpi.tif

La Fondazione collettiva Swiss Life Invest – con strategie d’investimento individuali

Dati e fatti sulla fondazione collettiva alla base della soluzione di previdenza Swiss Life Business Premium.

Ulteriori soluzioni supplementari